
In vista della sentenza definitiva del 7 settembre la Ternana decide di trasmettere allo Stadio Liberati per tre giorni la famosa canzone di Francesco Guccini. Un inno alla giustizia e alla lotta contro il male.
“…Riusciremo noi da soli a riportare la giustizia ? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, dove regna il “capitale”…”. Con queste parole il cantautore modenese Francesco Guccini nel 2000 inneggiava alla giustizia in un mondo “malato” e dominato dai potenti nel celebre brano ‘Don Chisciotte‘. Proprio questi principi hano ispirato la Ternana, che in vista della decisione sui ripescaggi di venerdì 7 settembre presso il Collegio di garanzia del Coni ha deciso di farlo risuonare nella propria casa.
La società rossoverde fa sapere tramite comunicato stampa che oggi, domani e dopodomani l’impianto audio dello stadio Liberati tasmetterà per 3 volte consecutive, alle 11.00 ed alle 16.00, la canzone “Don Chisciotte” di Francesco Guccini. Che sia di buon auspicio verso il giorno del giudizio.
