Resta in contatto

News

Ternana, dall’altoparlante dello stadio le note di “Don Chisciotte” di Guccini

La curva sud dello Stadio Liberati

In vista della sentenza definitiva del 7 settembre la Ternana decide di trasmettere allo Stadio Liberati per tre giorni la famosa canzone di Francesco Guccini. Un inno alla giustizia e alla lotta contro il male.

“…Riusciremo noi da soli a riportare la giustizia ? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, dove regna il “capitale”…”. Con queste parole il cantautore modenese Francesco Guccini nel 2000 inneggiava alla giustizia in un mondo “malato” e dominato dai potenti nel celebre brano ‘Don Chisciotte‘. Proprio questi principi hano ispirato la Ternana, che in vista della decisione sui ripescaggi di venerdì 7 settembre presso il Collegio di garanzia del Coni ha deciso di farlo risuonare nella propria casa.

La società rossoverde fa sapere tramite comunicato stampa che oggi, domani e dopodomani l’impianto audio dello stadio Liberati tasmetterà per 3 volte consecutive, alle 11.00 ed alle 16.00, la canzone “Don Chisciotte” di Francesco Guccini. Che sia di buon auspicio verso il giorno del giudizio.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News