Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Collegio del Coni, ci siamo: arriva il giorno della verità

Sede Coni
Sede Coni

Venerdì dalle ore 12 l’organo presieduto dal presidente Frattini si riunirà per pronunciarsi sul format a 19 squadre attuato dalla Lega di B e sul destino di sei club. Una sentenza che potrebbe cambiare di nuovo il volto dei campionati

Tutte le ipotesi, gli auspici, le certezze espresse fino ad oggi dalle parti in causa non spostano l’ago della bilancia, poiché nessuno davvero può prevedere cosa accadrà venerdì. Perchè ci siamo, sta per arrivare il giorno in cui il Collegio di garanzia del Coni presieduto dal presidente Franco Frattini si riunirà presso il Salone d’Onore del Foro Italico a partire dalle ore 12 per decidere sulcambio di format attuato dalla Lega di Serie B da 22 a 19 squadre, ovvero sulla riforma anticipata dai club cadetti. Ma anche sul ricorso del Novara Presentato contro la delibera sui criteri di ripescaggio e quelli di esclusione dai campionati.

Il calcio italiano potrebbe vivere una nuova giornata traumatica e di grande trasformazione, dalla Serie B alla Lega Pro fino alla Serie D: Catania, Novara, Ternana, Pro Vercelli, Siena, Virtus Entella attendono di conoscere la categoria in cui militeranno.

In primo luogo sarà trattato il ricorso di Ternana, Siena e Pro Vercelli avverso la sentenza della Cfa che lo scorso 1 agosto aveva dato ragione al Novara, confermando la decisione del Tfn e, per l’effetto, annullando il famigerato punto D4 della delibera sui ripescaggi per la stagione 2018/19. A seguire, le Sezioni Unite del Collegio di Garanzia esamineranno i ricorsi (proposti da Ternana e Pro Vercelli) avverso le delibere della Lega B (blocco ripescaggi e campionato a 19 squadre) e della Figc (modifica N.O.I.F.). Si annuncia una lunga giornata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere