Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Serie B a 22 squadre prima del 7 settembre: ipotesi possibile

La sede della FIGC

Il quotidiano La Sicilia ipotizza uno sceario interessante per la Ternana: ripristino del vecchio format di B prima di venerdì. Il sottosegretario Giorgetti incontra le Leghe.

Clamoroso dietrofront con ritorno alla serie B a 22 squadre prima della sentenza del Coni attesa per venerdì 7. Un’ipotesi che starebbe prendendo piede e che viene considerata possibile dal quotidiano La Sicilia, che ne ha parlato nell’edizione odierna (3 settembre 2018).

POTREBBE CHIEDERLO IL GOVERNO. Sulla questione, pare deciso ora ad intervenire direttamente il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti. Proprio lui, infatti, potrebbe arrivare a chiedere agli organismi federali il ripristino immediato del format di serie B a 22 squadre, tolto di mezzo il 13 agosto con la decisione di fare la cadetteria a 19 con l’avallo del commissario della Federcalcio che ha cambiato in corsa le disposizioni del regolamento organizzativo interno. Lo stesso Giorgetti, infatti, dovrebbe già domani avere un incontro con la stessa Figc e con i rappresentanti delle Leghe legate ai vari campionati. Incontro nel quale potrebbe avanzare la richiesta.

DOPPIA DECISIONE E LA TERNANA SPERA. Possibile ritorno a 22 squadre della serie B e ripescaggio in base al regolamento dello scorso maggio oppure delle sentenze degli organi federali che riammettono pure i clubs recentemente penalizzati per ileciti amministrativi. In poche parole: ripescare il Novara, oppure la Ternana. Questi i due argomenti al centro delle udienze di venerdì 7 settembre al Collegio di garanzia del Coni. L’organo, presieduto da Franco Frattini, dovrà pronunciarsi prima in merito al ricorso presentato tra le altre pure dalla Ternana per bloccare il format a 19, poi analizzerà l’altro ricorso della Ternana, quello contro le sentenze di Tnf e Caf, dopo il quale lo stesso Collegio di garanzia ha già prodotto una sospensiva.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News