Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B a 22 squadre prima del 7 settembre: ipotesi possibile

La sede della FIGC
La sede della FIGC

Il quotidiano La Sicilia ipotizza uno sceario interessante per la Ternana: ripristino del vecchio format di B prima di venerdì. Il sottosegretario Giorgetti incontra le Leghe.

Clamoroso dietrofront con ritorno alla serie B a 22 squadre prima della sentenza del Coni attesa per venerdì 7. Un’ipotesi che starebbe prendendo piede e che viene considerata possibile dal quotidiano La Sicilia, che ne ha parlato nell’edizione odierna (3 settembre 2018).

POTREBBE CHIEDERLO IL GOVERNO. Sulla questione, pare deciso ora ad intervenire direttamente il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti. Proprio lui, infatti, potrebbe arrivare a chiedere agli organismi federali il ripristino immediato del format di serie B a 22 squadre, tolto di mezzo il 13 agosto con la decisione di fare la cadetteria a 19 con l’avallo del commissario della Federcalcio che ha cambiato in corsa le disposizioni del regolamento organizzativo interno. Lo stesso Giorgetti, infatti, dovrebbe già domani avere un incontro con la stessa Figc e con i rappresentanti delle Leghe legate ai vari campionati. Incontro nel quale potrebbe avanzare la richiesta.

DOPPIA DECISIONE E LA TERNANA SPERA. Possibile ritorno a 22 squadre della serie B e ripescaggio in base al regolamento dello scorso maggio oppure delle sentenze degli organi federali che riammettono pure i clubs recentemente penalizzati per ileciti amministrativi. In poche parole: ripescare il Novara, oppure la Ternana. Questi i due argomenti al centro delle udienze di venerdì 7 settembre al Collegio di garanzia del Coni. L’organo, presieduto da Franco Frattini, dovrà pronunciarsi prima in merito al ricorso presentato tra le altre pure dalla Ternana per bloccare il format a 19, poi analizzerà l’altro ricorso della Ternana, quello contro le sentenze di Tnf e Caf, dopo il quale lo stesso Collegio di garanzia ha già prodotto una sospensiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le società del campionato cadetto si astengono al Consiglio Federale: "Non un'avversione, ma maggiori chiarimenti"...
Come al solito, nel campionato cadetto regna sovrano l'equilibrio: 9 squadre e 7 punti dividono...
La lotta per per non retrocedere si è allargata anche ad alcune squadre che sembravano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere