Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, doppia vittoria nel triangolare con Foligno e Fabriano

Alfredo Bifulco
Alfredo Bifulco

I rossoverdi si aggiudicano il torneo amichevole del ‘Blasone’. Due vittorie contro i ‘Falchetti’ e i marchigiani, a segno Furlan, Vives e Salzano.

La Ternana prosegue l’avvicinamento verso il campionato (per capire quale bisognerà attendere ancora qualche giorno) vincendo il triangolare contro Foligno e Fabriano Cerreto, formazioni entrambe di Eccellenza (rispettivamente Umbria e Marche). Allo stadio ‘Blasone’ di Foligno gli uomini di Gigi De Canio hanno battuto 2-0 i falchetti nella prima gara, per poi bissare il successo contro i marchigiani per 1-0. Assente il bomber Vantaggiato per un lutto in famiglia, in campo i nuovi acquisti Bifulco, Hristov e Salzano.

Ecco il racconto e il tabellino dei 2 incontri dei rossoverdi

Foligno-Ternana 0-2

FOLIGNO (4-3-1-2): Roani; Baldoni, Zanchi, Petterini, Pagliarini; Salvucci, Gorini, Giabbecucci; Ventanni; Gjinaj, Francioni. A disp: Meniconi, Ciccioli, Tempesta, Toma, Federiconi, Giannò, Materazzi. All.: Armillei.
TERNANA (4-3-3): Gagno; Fazio, Hristov, Bergamelli, Giraudo; Mennini, Vives, Salzano; Frediani, Bifulco, Furlan. A disp: Iannarilli, Vitali, Lopez, Diakhitè, Defendi, Rivas, Altobelli, Favalli, Mucciante, Buono, Nesta, Mazzarani.All.: De Canio.
Arbitro: Batini di Foligno (assistenti: Ilaria Possanzini – Kandli)
Marcatori: 8’ Furlan, 16’ Vives (T).
Note: ammonito Frediani (T).

Le Fere passano in vantaggio con Furlan all’8′, abile a sfruttare un retropassaggio errato di Baldoni al portiere Roani. Il raddoppio lo firma Vives, con una bella girata al volo dalla distanza sugli sviluppi di un corner al 16′.

Ternana-Fabriano Cerreto 1-0

TERNANA: Iannarilli; Fazio (23′ Mazzarani), Diakite, Hristov (18’Mucciante), Lopez; Altobelli, Salzano (23’Buono), Lopez; Bifulco (14’Nesta), Defendi, Furlan (18’Favalli).  All. De Canio
FABRIANO:Rossi, Lucarini, Fumanti, Mariucci, Orfei, Cenerini, Morazzini (25’Bordi), Bartoli, Montecchia, Baldini, Cesarini. All: Tasso
Arbitro: Ilaria Possanzini di Foligno (assistenti Kandli-Batini)
Marcatore: 10′ rig Salzano

Nel secondo match a decidere è la rete su calcio di rigore di Salzano e procurato da Defendi. Da segnalare anche una traversa colpita dal capitano della Ternana, schierato in posizione di centravanti.

La sfida fra Foligno e Fabriano Cerreto, secondo confronto del triangolare, si era conclusa a reti bianche, con la vittoria della formazione marchigiana ai rigori. Fabrianesi dunque secondi classificati.

(FOTO SETTONCE)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi sabato in test con il Frosinone....

Le Fere si preparano al primo impegno ufficiale superando al ‘Gubbiotti’ la compagine locale di...

La squadra di Lucarelli batte quella D’Urso 8-0, in amichevole, nella sede del ritiro delle...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere