Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Nuova vita per gli ex rossoverdi Papa e Nonni con Polisportiva Ternana e Bosico

Stefano Papa

L’ex centrocampista è il nuovo responsabile della Football Academy, mentre il secondo sarà a capo del settore tecnico dei salesiani

TERNI – Nuova vita, sempre nel calcio per due ex rossoverdi. Stefano Papa, ex centrocampista rossoverde (21 presenze in serie B nel 1992-93 e 53 in C1 fra il 1990 e il 1992), è il nuovo responsabile tecnico della Football Academy della Polisportiva Ternana, del presidente Maurizio Sciarrini, che svolge la sua attività presso il San Valentino Sporting Club.

MISSION. Lo staff tecnico che  lo affiancherà sarà completato da Alessio Scarponi, Matteo Boscarini e da Giuseppe Nicolai che insieme a Papa si occuperanno di portare avanti il progetto dell’Academy Calcio della Polisportiva Ternana. La mission sarà quella di programmare un percorso formativo che riguarderà non solo le abilità tecniche e collettive dei ragazzi, ma anche l’ampliamento della loro visione del calcio come strumento di crescita nella sua globalità. Per perseguire tali obiettivi l’Academy Calcio della Polisportiva Ternana si allineerà alle metodologie delle scuole calcio più importanti d’Europa,aggiungendo negli allenamenti un giorno dedicato alle arti marziali ed al pilates. Sono inoltre in agenda la partecipazione a tornei contro squadre giovanili di società professionistiche (anche diserie A), cosi come l’organizzazione interna di amichevoli altrettanto prestigiose.

SQUADRE. Le categorie presenti nel polo sportivo del San Valentino Sporting Club sono: piccoli amici (anno di nascita 2012/2013), primi calci (anno di nascita 2010/2011), pulcini 1° anno (anno di nascita 2009), pulcini 2° anno (anno di nascita 2008), esordienti 1° anno (anno di nascita 2007), esordienti 2° anno (anno di nascita 2006). Per i giovanissimi (anno di nascita 2004/2005) ci sarà una collaborazione con il centro sportivo di Marmore con la supervisione di Marco Di Loreto.

L’altro nome che trova una nuova esperienza è Luciano Nonni. L’ex responsabile del settore giovanile della Ternana andrà a ricoprire identico ruolo nella Bosico. Nonni vanta una lunga esperienza nei vivai: dopo aver iniziato nel Campitello, è passato avendo responsabilità tecnica del settore giovanile della ‘Giorgio Taddei’, e nelle due annate successive è stato nominato responsabile tecnico del settore giovanile della Ternana Calcio. Nella scorsa stagione sportiva, Nonni è stato protagonista a Rieti come allenatore degli Allievi Regionali.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News