Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuova vita per gli ex rossoverdi Papa e Nonni con Polisportiva Ternana e Bosico

Stefano Papa
Stefano Papa

L’ex centrocampista è il nuovo responsabile della Football Academy, mentre il secondo sarà a capo del settore tecnico dei salesiani

TERNI – Nuova vita, sempre nel calcio per due ex rossoverdi. Stefano Papa, ex centrocampista rossoverde (21 presenze in serie B nel 1992-93 e 53 in C1 fra il 1990 e il 1992), è il nuovo responsabile tecnico della Football Academy della Polisportiva Ternana, del presidente Maurizio Sciarrini, che svolge la sua attività presso il San Valentino Sporting Club.

MISSION. Lo staff tecnico che  lo affiancherà sarà completato da Alessio Scarponi, Matteo Boscarini e da Giuseppe Nicolai che insieme a Papa si occuperanno di portare avanti il progetto dell’Academy Calcio della Polisportiva Ternana. La mission sarà quella di programmare un percorso formativo che riguarderà non solo le abilità tecniche e collettive dei ragazzi, ma anche l’ampliamento della loro visione del calcio come strumento di crescita nella sua globalità. Per perseguire tali obiettivi l’Academy Calcio della Polisportiva Ternana si allineerà alle metodologie delle scuole calcio più importanti d’Europa,aggiungendo negli allenamenti un giorno dedicato alle arti marziali ed al pilates. Sono inoltre in agenda la partecipazione a tornei contro squadre giovanili di società professionistiche (anche diserie A), cosi come l’organizzazione interna di amichevoli altrettanto prestigiose.

SQUADRE. Le categorie presenti nel polo sportivo del San Valentino Sporting Club sono: piccoli amici (anno di nascita 2012/2013), primi calci (anno di nascita 2010/2011), pulcini 1° anno (anno di nascita 2009), pulcini 2° anno (anno di nascita 2008), esordienti 1° anno (anno di nascita 2007), esordienti 2° anno (anno di nascita 2006). Per i giovanissimi (anno di nascita 2004/2005) ci sarà una collaborazione con il centro sportivo di Marmore con la supervisione di Marco Di Loreto.

L’altro nome che trova una nuova esperienza è Luciano Nonni. L’ex responsabile del settore giovanile della Ternana andrà a ricoprire identico ruolo nella Bosico. Nonni vanta una lunga esperienza nei vivai: dopo aver iniziato nel Campitello, è passato avendo responsabilità tecnica del settore giovanile della ‘Giorgio Taddei’, e nelle due annate successive è stato nominato responsabile tecnico del settore giovanile della Ternana Calcio. Nella scorsa stagione sportiva, Nonni è stato protagonista a Rieti come allenatore degli Allievi Regionali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per lui si era temuto addirittura il peggio, con un possibile interessamento dei polmoni poi...
L'esterno oggi alla Narnese ha inciso il suo primo singolo, mentre continua a giocare con...

Tutto pronto per la partenza in questo fine settimana del campionato di serie D. Folta...

Altre notizie

Calcio Fere