Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Serie C a Settembre, ma la Lega adesso minaccia lo stop

L'esterno della sede della Lega di serie C

Per l’assemblea della terza divisione italiana, poche risorse economiche e finanziarie e troppa incertezza nel governo del calcio italiano

TERNI – Slittamento al 22 agosto del sorteggio dei calendari e partenza del campionato presumibilmente la prima domenica di settembre. Ma aleggia lo spettro della possibilità  che il torneo non cominci nemmeno, per una situazione federale definita com e non chiara, ma anche per mancanza di certezze economico-finanziarie. L’assemblea di Lega Pro, riunita la mattina del 6 agosto, ha deliberato lo slittamento dei calendari e dell’inizio del campionato di serie C, ma ha anche ribadito “l’invito” al commissario Fabbricini a dimettersi e indire le elezioni del nuovo presidente della Figc”.

La serie C, salvo eventuali sorprese in sede di Collegio di garanzia del Coni, è il campionato che ad oggi la Ternana è chiamata a giocare. Lo si capisce anche dalle righe del comunicato della Lega, laddove si spiega di prendere atto delle sentenze che hanno “ritenuto ripescabili i club di Catania, Novara e Robur Siena“. Il 22 agosto, dunque, si conta di far nascere i calendari. Ma la Lega aggiunge altro: “L’assemblea sarà chiamata ad esprimersi se iniziare o meno il Campionato 2018 -2019. Siamo in un clima di totale incertezza e precarietà nel calcio italiano il quale ha l’esigenza che si convochi l’assemblea elettiva per dar vita ad una nuova governance che superi il regime commissariale per un governo della FIGC capace di traghettare verso una stagione di riforme non più rimandabile“.

Ma viene sottolineato anche il problema risorse finanziarie insufficienti, al punto tale da mettere a repentaglio pure il campionato stesso. Nello stesso giorno, l’assemblea stessa affronterà anche altri temi, come le risorse dai diritti tv e le norme sulle licenze nazionali.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News