Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, senti Gravina: “Ecco come può cambiare la serie B”

Il presidente della Figc è intervenuto a la Gazzetta dello Sport parlando della situazione della cadetteria, destinata presto a cambiare volto

Il presidente della Fic Gabriele Gravina è intervenuto sulle pagine della Gazzetta dello Sport ed ha parlato anche della riforma possibile della serie B. Una questione che in prospettiva potrebbe interessare la prossima stagione la Ternana ma che in ogni caso è  comunque di interesse perchè andrebbe a riflettersi sulla composizione ed il livello dei tornei. Così il numero uno del calcio italiano.

“Penso a una riforma da un punto di vista qualitativo, non quantitativo. Che riguardi tutto il sistema. Bisogna ritracciare il profilo dell’area professionistica e di quella dilettantistica. Così si surriscalda troppo il sistema. Ci sono turnover troppo alti, in serie B a ogni stagione cambia il 40 per cento delle squadre. Una retrocessa dalla A alla B non ce la fa, non basta il paracadute. E allora si deve agire sulla redistribuzione delle risorse e della flessibilità degli emolumenti. La soluzione potrebbe essere quella di due gironi di B, in verticale, non orizzontale”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
ALEX
ALEX
3 anni fa

Oddio fanno del tutto per lasciarci in serice girone c,diamo fastidio a molti clubs??

Articoli correlati

Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....
Breda lancia Dionisi in attacco e Boloca in difesa, Carrera si affida a Duris e...
Scontro diretto salvezza, assenze da ambo le parti, le possibili scelte dei tecnici....

Altre notizie

Calcio Fere