Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bandecchi: “La Coppa? Per la Ternana deve essere solo la ciliegina sulla torta”

Il presidente su Instagram: “E’ importante, sì, ma il primo obiettivo restano i playoff. No a facili entusiasmi. Grazie a chi lavora per Terni col Cuore”

Finale di Coppa Italia di serie C e attività dell’associazione Terni col Cuore. Il presidente della Ternana Stefano Bandecchi torna a farsi sentire su Instagram, con un video pubblicato. A poche ore dalla finale che vedrà la Ternana impegnata a Cesena contro la Juventus Under 23, il numero uno rossoverde torna a mettere in chiaro i suoi veri obiettivi. Ma allo stesso modo, comunque, ammette che pure la coppa, in fondo, la considera importante.

PRIMO OBIETTIVO, I PLAYOFF.Io non so nemmeno – dice il presidente su Instagram –  a che ora si gioca. C’è la ‘vostra’ finale di Coppa Italia, o sbaglio? Ho letto che non vinciamo una coppa dal 1938 e questa cosa mi è rimasta molto impressa. Se non succede dal 1938, volete che questo succeda nel 2020? Non ne facciamo una tragedia. Io, come ben sapete, aspetto i playoff. Lì, davvero, mi piacerebbe vederla, la finale. Mi piacerebbe arrivarci. Mi piacerebbe provare questa gioia, questo brivido. Il giorno prima di quella finale, se riuscissimo ad arrivarci, io sarei tesissimo. Invece, adesso, sono preoccupato per questa finale, comunque vada. Perché se va male e ci cade addosso la depressione, allora addio playoff. Ma se dovesse andare bene, allora ci prenderebbe l’entusiasmo, lo stesso entusiasmo del derby vinto a Perugia, con emotività al massimo… e alla fine siamo retrocessi. Io spero invece che la partita di coppa, a livello emotivo, vada nel miglior modo possibile. Comunque vada, spero che noi resteremo concentrati verso il nostro unico e vero obiettivo (i playoff, ndr) che, se centrato, avrebbe nella vittoria della Coppa Italia la sua ciliegina sulla torta. Perché la coppa è importantissima e ci tengo molto. Ma devo fare i playoff. E’ come mangiare una porzione di lasagna dopo aver prima mangiato un cesto di ciliegie“.

TERNI COL CUORE. Bandecchi fa riferimento anche all’attività dell’associazione Terni col Cuore, da lui fondata. Parte dai dati preoccupanti legati alla crisi dovuta all’emergenza coronavirus. “Triste pensare che in Italia ci saranno 250 miliardi in meno nel prodotto interno lordo. Sarà molto difficile andare avanti. A proposito di questo, sono felice dell’esistenza di Terni col Cuore. Ringrazio tutti coloro che lavorano per essa e si sacrificano tutti i giorni. Un’associazione senza scopi di lucro ma con uno scopo umano, per sentirsi uomini e donne, uno vicino all’altro, per raggiungere il risultato comune di vivere nel miglior modo possibile e di far vivere un momento di gioia a tante famiglie e ai loro bambini e ragazzi. La cosa più importante è che le persone che lavorano per l’associazione stanno facendo la cosa con amore“.

Ecco il video del presidente Stefano Bandecchi su Instagram

https://www.instagram.com/p/CB3JXDFKEsX/

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Cominciamo a pija la ciliegina..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Di quale torta parliamo?

Articoli correlati

Tutte le indicazioni per l'ultima partita casalinga della Ternana, in programma domenica 5 alle alle ore 15. ...
Il tecnico della formazione bolzanina ha parlato alla vigilia della sfida con la Ternana, in...
La Narnese starebbe pensando a Marino Defendi per il dopo Sabatini....

Altre notizie

Calcio Fere