Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Ghirelli pensa pure alla Cassa integrazione per la serie C

In un intervento sull’emittente SportItalia, il numero uno della Lega Pro considera anche questa ipotesi, vista l’emergenza coronavirus.

Calcio fermo e situazione difficile anche sul piano ecomonico per i clubs calcistici. In serie C, il presidente della Lega pro, Francesco Ghirelli, sta affrontando anche questa cosa. Un problema che può teoricamente riguardare anche la Ternana, essendo pure essa un club della serie C. Ghirelli ne ha parlato sull’emittete televisiva SportItalia, aprendo anche a un possibile ricorso alla Cassa integrazione.

ACCORDI CON L’AIC. Ghirelli ha parlato del momento di difficoltà passato da tutto il calcio e anche dalla Lega Pro, con i campionati fermi, l’attività bloccata almeno fino al 3 aprile anche per gli allenamenti delle squadre e l’incertezza sulla durata dell’emergenza. Ha ribadito, tuttavia, l’orientamento a cercare il modo per portare a termine questa stagione. Parlando delle misure a sostegno del sistema, ha ipotizzato anche il ricorso alla Cassa integrazione, legata nello specifico proprio alla serie C. “Prima di tutto – ha detto Ghirelli – verificheremo i danni. Quando avremo un quadro preciso, riferiremo al presidente della Federcalcio Gabriele Gravina che coordinerà il lavoro con le altre leghe per presentare la proposta conclusiva al Governo per il prossimo decreto. Con l’Associazione italiana calciatori faremo una verifica anche per capire con quali strumenti ammortizzare i danni. Probabilmente, la Cassa integrazione, che riguarderà solo la Serie C”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Rossoverdi in campo per preparare la gara con il Catanzaro, ecco la situazione....
L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....

Altre notizie

Calcio Fere