Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nuovo acquisto della Ternana, da Gallo a Tesser… e ritorno

Damian ritrova a Terni il tecnico che lo lanciò nel Como, ma l’anno scorso ha vinto a Pordenone con l’ex allenatore delle Fere. “Il mio rapporto con loro”.

Uno lo ha lanciato, con un altro ha centrato la promozione in serie B. Nel destino di Filippo Damian, nuovo calciatore della Ternana, ci sono due allenatori, entrambi accomunati dall’esperienza sulla panchina rossoverde. Uno è l’attuale tecnico, l’altro è un ex. Fabio Gallo, infatti, ha già avuto alle sue dipendenze Damian a Como. A Terni i due si ritrovano. Lo scorso anno a Pordenone ha avuto l’esperienza vincente allenato da Attilio Tesser, uno dei predecessori di Gallo. Il calciatore parla di entrambi.

GALLO. Damian rivela che è stato praticamente Fabio Gallo a volerlo a Terni. Tanto che i primi contatti c’erano stati pure a inizio mercato. Di Gallo, Damian dice: “Con lui ho fatto un anno a Como in cui mi ha aiutato molto sia a livello di crescita che a livello umano. E’ stato molto chiaro con me. Lui, per me, è una persona importante. Per lui e per la squadra voglio dare il tutto per tutto“. Di Gallo, apprezza una cosa: “E’ determinato e ha tanta voglia di fare. E’ uno che punta continuamente ad arrivare sempre più in alto. Questa cosa a me piace molto“.

TESSER. L’esperienza con Attilio Tesser, più recente, è legata alla prima storica promozione in serie B colta con il Pordenone. Anche per Tesser, Damian ha parole di stima: “E’ una persona speciale. Sa rapportarsi molto bene con i giocatori e ti fa vivere tranquillamente la settimana. Arrivi alla domenica e sai quello che devi fare. E’ un mister che ha vinto tanto. E sono i numeri, quelli che parlano. Spero di poterlo un giorno rincontrare“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...

Altre notizie

Calcio Fere