Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ti attendono due giornate di fuoco

I rossoverdi non sono ancora salvi e devono conquistare punti contro Ravenna e Teramo. La lotta è apertissima e coinvolge ancora molte squadre

Con il pareggio conquistato sabato a Gorgonzola contro la Giana Erminio la Ternana fa un piccolo passo in classifica, ma è un punto che vale a poco visti i risultati a sorpresa della 36.a giornata del Girone B. La vittoria del Rimini contro la Sambenedettese, ma soprattutto i successi inaspettati di Renate e Albinoleffe (contro avversari ben più quotati come Sudtirol e Monza) riaprono tutti i giochi nella lotta salvezza. E così il vantaggio delle Fere sulla zona playout, dopo l’ennesima partita senza vincere, si è dimezzato da 4 a due soli punti.

RUSH FINALE– Il calendario dei rossoverdi nelle ultime due giornate non è certamente dei più agevoli. Domenica 28 aprile al Liberati arriva un Ravenna settimo in classifica e, presumibilmente, a caccia di punti per guadagnare posizioni in graduatoria per evitarsi i primi turni di spareggi in zona playoff. L’ultima partita, invece, sarà a Teramo contro una squadra teoricamente ancora in lotta per evitare i playout. Due impegni non proprio facili, soprattutto per una squadra che non ha mai vinto in tutto il girone di ritorno.

UNA MANO DAL CALENDARIO- Non solo la Ternana, ma anche le dirette concorrenti non avranno un calendario semplice negli ultimi due turni. Teoricamente questa potrebbe essere una situazione favorevole per Gallo e i suoi ragazzi, ma abbiamo potuto constatare in queste ultime settimane come le squadre di bassa classifica stiano facendo di tutto per rimanere in Serie C e come le motivazioni di chi insegue siano spesso superiori di chi sta davanti. Inoltre, soprattutto nella 38.a giornata, ci saranno molti sconti diretti e le compagini interessate potrebbe togliersi punti a vicenda.

Ecco il calendario delle ultime due giornate per quanto riguarda la lotta salvezza:

37.a giornata, 28 aprile

L.R. Vicenza-A.J. Fano
Pordenone-Giana Erminio
Renate-Feralpisalò
Sambenedettese-Gubbio
Ternana-Ravenna
Triestina-Teramo
Virtus Verona-Albinoleffe
Vis Pesaro-Rimini

38. a giornata, 5 maggio

A.J. Fano-Triestina
Albinoleffe-L. R. Vicenza
Giana Erminio-Vis Pesaro
Gubbio-Virtus Verona
Rimini-Renate
Teramo-Ternana

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prima designazione con le Fere in questa stagione per l'arbitro romano che ha però quattro...

Altre notizie

Calcio Fere