Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, triste duello per la peggior serie negativa

Continua a non vincere, la formazione rossoverde. E si avvicina un altro record negativo. Ma per adesso c’è ancora chi ha fatto peggio

Urge assolutamente sbloccare la serie negativa in casa Ternana. Col pareggio di domenica a Fermo, sono 16 le partite di campionato senza vittorie dei rossoverdi, ma a questa serie negativa va aggiunta la gara di Coppa Italia contro la Viterbese Castrense, portandola quindi a 17.

Come abbiamo visto, il record negativo di partite senza vittorie relativo al solo campionato, non può essere – per fortuna battuto – ma si può  arrivare alla serie negativa più nera di partite ufficiali, che risale al 1960.

LA PEGGIORE. Se la Ternana ha la peggior serie negativa dei campionati professionistici italiani, staccando largamente sia il Chievo, fermo a quota 11, che la Paganese, che ha toccato quota 13, c’è da dire che il computo generale vede ancora gli azzurro stellati in testa a questa ingloriosa classifica perchè alle 13 partite di campionato vanno sommate altre di Coppa Italia, per giungere a 20, prima del 30 dicembre scorso quando i campani vinsero a Rende rompendo l’incantesimo.

Dopo la vittoria di Rende, la Paganese ha infilato appunto altre 13 partite senza vincere e curiosamente la serie è interrotta…dal giudice sportivo, visto che sabato la squadra avrebbe dovuto giocare a Matera, ma il club lucano è stato escluso e quindi ha vinto 3-0 a tavolino.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Famoce male, tanto c’è chi ce gode !!!

Articoli correlati

I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....

Altre notizie

Calcio Fere