Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e quel record che partì da Fermo. Che per fortuna…

Una curiosa statistica anticipa la sfida in terra marchigiana. Ma c’è una notizia positiva

Fabio Gallo, parlando ai microfoni di Radio Cusano Campus l’ha detto: “Siamo ad un punto chiave, è necessario dare una svolta alla stagione, perchè stiamo crescendo”.

Ecco dunque che la trasferta di Fermo diventa una sorta di bivio per il rush finale della Ternana, perchè dal risultato della sfida del Recchioni si potrà capire se i rossoverdi dovranno ancora guardarsi le spalle o se invece potranno provare a scalare qualche posizione verso i piani più alti.

NIENTE RECORD. Comunque vada, però, una certezza i rossoverdi ce l’hanno già: la serie negativa senza vittorie, quella peggiore della sua storia, non potrà essere peggiorata. I rossoverdi infatti, sin qui sono a secco da 16 partite, ma nel computo è inclusa anche la gara di coppa Italia di Viterbo.

ANTE LITTERAM. In campionato quindi, le partite senza vittorie sono 15 e restano ancora soltanto 5 match da giocare. La serie peggiore comprende infatti 21 partite ed è a cavallo fra  i campionati 1959-60 e 1960-61: 12 partite più altre 9. Curiosamente, fu proprio l’avversaria di domenica ad aprire la serie: si va infatti dal 20 marzo 1960 (Fermana-Ternana 0-0) al  27 novembre 1960 (Fiamme Oro Ostia Ternana 1-1).

Fermo nel destino, quindi. Chissà che stavolta, dalla città marchigiana, non possa cominciare una serie di segno inverso e decisamente più felice.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] abbiamo visto, il record negativo di partite senza vittorie relativo al solo campionato, non può essere – p… – ma si può  arrivare alla serie negativa più nera di partite ufficiali, che risale al […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma pensa mo a vince a fermo , con le statistiche non ce sarvamo

Articoli correlati

Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...
Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...

Altre notizie

Calcio Fere