Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il lento recupero di Nicastro

Corsa a bordo campo, ma anche lavoro parziale in gruppo e col pallone. Ecco come lavora l’attaccante dopo l’intervento all’ernia.

Corsa a bordo campo, ma da qualche giorno anche parte del lavoro in gruppo e qualcosa con il pallone. Francesco Nicastro al lavoro, dopo l’intervento chirurgico all‘ernia al quale è stato sottopsto. Un recupero lento, ma costante. L’attaccante, fuori ormai da quasi due mesi, lavora duro seguendo il programma di recupero che è stato disposto e pianificato per lui.

L’OPERAZIONE E LA CONVALESCENZA. Francesco Nicastro manca dai campi di gioco dal mese di febbraio. L’attaccante siciliano, 27 anni, in rossoverde in prestito dal Foggia dall’estete scorsa e per un stagione, si era fermato quando era stata disposta per lui una operazione chirurgica. Sempre a febbraio, il calciatore si è sottoposto ad un intervento a Rioma per un’ernia addominale. Dopodiché, è seguito un lungo periodo di convalescenza. Prime settimane di stop, poi il lavoro di riatletizzazione, fino agli allenamenti differenziati. Da alcune settinane è tornato a correre a bordo campo e a forzare di nuovo la sua attività. Ma deve farlo gradualmente. Anche in questo inizio settimana, sembra di vedere progressi. Nelle prime due giornate di allenamento, ha svolto anche parte del lavoro in gruppo ed è tornato anche a calciare la palla. I tempi reali di recupero effettivo, però, non sono ancora ipotizzabili.

Francesco Nicastro, con il diesse Luca Leone, in una foto di fine febbraio, pochi giorni dopo l’intervento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....

Altre notizie

Calcio Fere