Ternana, ora Bandecchi annuncia: “Denuncio i Rizzo”

Azione contro la famiglia per la vicenda clinica: "Mi hanno dato del truffatore"

Ora Stefano Bandecchi torna a dissotterrare l’ascia di guerra nei confronti della famiglia Rizzo, che è stata proprietaria nella sua ultima stagione calcistica dell Ternana calcio finita in liquidazione giudiziale. A spingere il sindaco a muoversi sono stati anche gli eventi recenti, quelli che hanno portato la Regione dell’Umbria a dare l’assenso per un eventuale permesso a costruire legato alla clinica collegata al nuovo stadio Liberati. Novità arrivata dopo la rinuncia formale del Comune e della società Stadium a ricorrere in Consiglio di Stato contro la sentenza con la quale il Tar aveva accolto il ricorso delle giunta Regionale proprio nei confronti della costruzione della clinica. Ora Bandecchi ha deciso di denunciare la famiglia Rizzo, chiedendo ad essa un risarcimento di 10 milioni di euro.

Il fallimento e le accuse

La denuncia parte dagli scontri tra Bandecchi e i Rizzo cominciati dopo il ricorso al Tar della giunta regionale. Il procedimento che ha di fatto arenato tutto dopo che a luglio 2025 sembrava tutto pronto per fare partire i cantieri cominciando dallo stadio, ha dissuaso i Rizzo, che si erano avvicinati alla Ternana anche con la prospettiva di realizzare loro la clinica. Le vicende sono finite poi come tutti sanno, cioè con il disimpegno dei Rizzo e il fallimento della Ternana calcio. Un disimpegno non senza polemiche proprio verso Bandecchi. Quest’ultimo, ora, passa al contrattacco e lo annuncia in un video Instagram. “Un pensiero particolare – dice – va anche ai Rizzo, che hanno fatto fallire la Ternana perché il sindaco di Terni è il massimo problema della città, è un bugiardo, un mezzo criminale e un truffatore, in quanto ha detto e promesso cose che, invece, sapevano che fossero vere“.

Tutto in mano ai legali

Bandecchi, sempre nel suo video, fa riferimento più volte a contatti che ci sarebbero stati tra i Rizzo e la presidente della Regione dell’Umbria, Stefania Proietti, per trovare altri accordi. Ma il pronunciamento della Regione sulla possibilità di procedere ai permessi, cambia ora le cose e le riporta vero la fattibilità del progetto. “Questo dimostra in maniera molto chiara – dice ancora in video Stefano Bandecchi – che io non sono un truffatore, che non ho detto nulla di particolare se non che il progetto stadio clinica si può fare e che si può costruire“. Da qui, l’annuncio di una causa nei confronti della famiglia che gestisce cliniche private tra Lazio e Sicilia e che era interessata a realizzare anche quella di Terni, finché poi i rapporti non si sono interrotti. “I miei avvocati – dice Bandecchi – hanno avuto la mia autorizzazione ad avviare una causa contro i Rizzo per dieci milioni di risarcimento danni per le loro interviste“.

calciofere.it
Seguici su
Aggiungi calciofere.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Tito
Tito
1 mese fa

No ma c’era lui dietro ai rizzo ……poi gli chiede i danni Ve lo sognate la notte sputacchino ahahahahahahha

Lupiucarrozzudetutti
Lupiucarrozzudetutti
1 mese fa

Fa la festa e se la gode…..chi aveva segnalato i Rizzo?

roberto
roberto
1 mese fa

https://youtu.be/alhxQQ0fKa8?si=vCWdMdclr-qE5YVr questo era

roberto
roberto
1 mese fa

lo scorso anno parlava di 120milioni per il fallimento della ternana .BEH tutto sommato uno sconto di 110 milioni di euro ai rizzo e’ andata di lusso. Quante ne spara ogni giorno una piu’ bella .Pero’ 120 milioni di risarcimento dai rizzo era stupenda come battuta

Bbajencu
Bbajencu
1 mese fa

Dieci mijjooni de risarcimento danni???? Ma un poraccio che more in un incidente o sul lavoro ne pija 20 volte meno all’incirca? Ma che deve rifà li sordi pe lu marchio?? Bhè ce lo dicesse che famo na colletta.

Luigi
Luigi
1 mese fa

Ma qualcuno non aveva promesso cose che si sono rese irrealizzabili a causa di errori della propria amministrazione? Mi pare di ricordare che qualcuno cercava di attrarre ad investire su progetti rivelatisi non fattibili. Ma sicuramente ricordo male.

Renzo
Renzo
1 mese fa

AVANTI COSÌ CONTRO I COMUNISTI

Marco
Marco
1 mese fa
Reply to  Renzo

Anche i Rizzo sono comunisti? allora alle prossime elezioni vinciamo a mani basse con tutti questi comunisti che vedete in giro.ma fate pace con la materia grigia

Egidio
Egidio
1 mese fa
Reply to  Renzo

Arieccote tutti comunisti i rizzo masselli Cecconi biscetti mesa ti piacciono i comunisti chi disprezza apprezza

Last edited 1 mese fa by Egidio
ASD PINETO CALCIO
ASD PINETO CALCIO
1 mese fa
Reply to  Egidio

Strano che ancora non scrive la matta….quasi me inizio a preoccuparmi!!

Articoli correlati

Il tecnico chiama tanti giovani, prima convocazione per Ronconi e Camozzi Mais...
Barilari
L'allenatore rossoverde parla alla vigilia della sfida di Coppa Italia dai microfoni dell'ufficio stampa...
I possibili undici e le ultime sulla prossima gara di Coppa Italia tra Prato e...

Altre notizie