Dall’inchiesta sulle false sponsorizzazioni ai film spunta un filone sulle Fere

Ci sarebbe una indagine legata alle sponsorizzazioni fittizie dietro la nuova due diligence chiesta dai Rizzo: ecco come starebbero le cose

La notizia bomba, clamorosa arriva dall’agenzia Agi: ci sarebbe un giro di false fatturazioni legate agli sponsor dello scorso anno dietro ai conti che non tornano alla famiglia Rizzo proprietaria della Ternana. Sarebbe questo il motivo della nuova due diligence commissionata da via della Bardesca, al termine della quale veranno comunicate le decisioni in merito alla permanenza nel club.

Tutto parte dall’inchiesta che la Guardia di Finanza di Roma ha avviato per una vicenda extrasportiva, ovvero quella legata al sedicente produttore cinematografico Francis Kaufmann, accusato di avere ucciso la moglie russa Anastasia Trofimova e la piccola figlia Andromeda, i corpi delle quali sono stati ritrovati a Villa Pamphili. Nel  mirino ci sarebbero finanziamenti ufficialmente assegnati a produzioni cinematografiche ma in realtà secondo finanzieri e Procura di Roma utilizzati per scopi diversi.

Torna in ballo la precedente proprietà Pharmaguida e uno dei suoi sponsor principali, le patatine Crick Crock quando al timone dell’azienda c’era l’allora dg rossoverde Antonio Scaramuzzino. Secondo la Procura di Roma, ci sarebbero diverse migliaia di euro contabilizzare come sponsorizzazioni della società calcistica, ma in realtà mai versate alla Ternana. A questi, si aggiungerebbero 25.000 euro fatturati dalla società Sirius, sempre dello stesso Scaramuzzino emessa il  27 settembre 2023 con oggetto ufficiale “attività di consulenza per ricerca sponsor“.

Un giro di soldi che secondo Agi coinvolgerebbe indirettamente Alessandro Di Paolo, da sempre buon amico di Scaramuzzino, tanto che ci sarebbe un altro finanziamento della stessa società alimentare anche per l’Ostia Mare, quando il club romano era di proprietà proprio dei Di Paolo.

Un quadro che a questo punto inizia a delinearsi con chiarezza ma che rischia di far emergere un pericoloso sottobosco i cui esiti a questo punto sono imprevedibili. Bisognerà infatti capire quale sarà la portata del “buco” che si profila all’orizzonte. In base a quello, probabilmente, si capirà anche il destino del club.

calciofere.it
Seguici su
Aggiungi calciofere.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

che gran telenovela fijo mio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Forse l’onorevole Nevi sa qualcosa in merito, tipo quando è arrivato in elicottero il lama di livorno

Alessio
Alessio
10 mesi fa

Ah!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Lu filone de pane de stroncone 😅

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Stanno cercando di tutto pur di affossare la ternana e chi di dovere
Dovete schiattare 😂😂😂😂

Articoli correlati

Il centrocampista parla a fine partita: "Rimasto per riportare la Ternana in serie C, se...
L'attaccante e match winner della sfida commenta a caldo la vittoria dei rossoverdi in terra...
Il tecnico rossoverde ha parlato a fine partita per commentare la vittoria contro il Progresso:...

Altre notizie