VANNUCCHI 6 Nel primo tempo il Pescara tenta la conclusione da lontano ed è sempre reattivo a bloccare la sfera. Non viene più impegnato fino ai calci di rigore, quando ipnotizza solo Kraja.
MAESTRELLI 6 Torna titolare giocando una gara diligente. Non ha troppo il ritmo partita e Liverani lo sostituisce inserendo un palleggiatore e arretrando Donati (13’ st DAMIANI 6 Smista insieme a De Boer molti palloni, soprattutto cercando Cicerelli o Casasola sulle fasce)
CAPUANO 7 Giganteggia in difesa, anticipa praticamente in ogni occasione gli attaccanti del Pescara che si inseriscono tra le linee. In occasione di un corner colpisce la sfera di testa con Plizzari che compie un miracolo.
MARTELLA 6,5 Gioca una buona partita, non concede pericoli alla retroguardia rossoverde. Spesso in anticipo sugli avversari, nel secondo tempo avanza il raggio di azione e si sovrappone sulla fascia.
CASASOLA 5 La Ternana spinge molto su quella fascia, in difesa è accorto mentre in attacco tenta molti cross anche se spesso sono imprecisi. L’ultimo a mollare, però quando si tratta di segnare uno dei rigori decisivi torna quello della scorsa stagione contro il Bari.
DONATI 6 Gioca la solita buona partita. Viene impiegato prima a centrocampo poi in difesa, si lancia anche in avanti quando la Ternana buca il Pescara in contropiede.
ALOI 6,5 È l’unico centrocampista di ruolo nel primo tempo e si nota. Bene tra le linee, accelera e decelera decidendo il ritmo della partita dei suoi. Tenta anche la conclusione in porta. Nel secondo tempo viene sostituito per mancanza di carburante (13’ st DE BOER 7 E’ il palleggiatore che tanto mancava ai rossoverdi. Trova un gol bellissimo di mancino che accende le speranze di promozione della Ternana)
TITO 6 Partita sufficiente. In attacco è l’addetto al cross in area, in difesa scherma Bentivegna (28’st DONNARUMMA 5 Non gioca da mesi e si nota. Quando viene servito in area di rigore non dà l’impressione di essere pericoloso. E’ un veterano e Liverani si fida di lui quando si tratta di calciare durante la lotteria dei rigori, sbaglia però quello decisivo che condanna i rossoverdi a giocare almeno un’altra stagione in Serie C)
CURCIO 6 Una delle occasioni maggiori della partita passa per i suoi piedi, sugli sviluppi di un corner calcia dall’interno dell’area di rigore trovando Plizzari bravissimo a respingere (13’ st CIAMMAGLICHELLA 6,5 corre tantissimo e si inserisce spesso in area di rigore. Bravo a sovrapporsi con Casasola sulla fascia destra. Liverani lo sostituisce perché ammonito ( 3’ pt suppl. MILLICO 6 molta corsa, prova a calciare in porta senza impensierire Plizzari. L’unico a segnare durante i calci di rigore))
CICERELLI 6,5 Viene servito sulla fascia ma non può saltare l’uomo perché triplicato, allora si accentra e cambia gioco per Casasola, poi viene servito per rifinire l’azione. Riesce a calciare in un paio di occasioni, impegnando il portiere del Pescara. Si sacrifica molto in difesa. Una domanda però sorge spontanea: perché non farlo calciare per primo invece di lasciarlo quinto rigorista?
CIANCI 5,5 Partita di sacrificio, viene cercato dai compagni che rilanciano lungo. Non è abbastanza incisivo e calcia una sola volta verso la porta di Plizzari. (1’ st FERRANTE 5,5 nelle ultime gare sposta gli equilibri. Lotta su ogni centimetro di campo disponibile e su ogni pallone. In occasione del gol di De Boer fa una sponda cruciale per il centrocampista rossoverde. Peccato che in uno dei momenti più importanti della stagione si fa trovare impreparato, calciando un brutto rigore)
LIVERANI 6 Per quanto riguarda i cambi ci vede lungo, con Ferrante che trova l’assist per De Boer. Cicerelli sarebbe stato il quinto rigorista, peccato che la Ternana si sia fermata solo al quarto rigore.
Era accorto di fiato troppe chiacchiere e zero gioco
Donnarumma deve trovare un’altro lavoro
Via casasola, Donnarumma,Viviani,Tito,ferrante,
Donnarumma é ora che se trova un!altro lavoro
Stavolta le pagelle riparmiatecele siate buoni
Pazienza. Ormai per stasera bisogna sdraiarsi sul fianco sinistro, alzare la gamba destra e fare come l’can de betto
CIAMMAGLICHELLA 6;5 ? Sarà che lo conosco poco ma per me è stata la chicca sulla partita di mister Liverani