Ternana-Pescara, Liverani: “Dobbiamo fare una partita intelligente”

"Non sarà una gara arrembante, la porterà a casa chi vincerà più duelli. Brignola ha terminato la stagione"

E’ tempo di finale playoff e mister Fabio Liverani è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita, in vista della gara di andata contro il Pescara: “Sotto il profilo di chi è arrivato in finale il campo non ha lasciato dubbi. Sono le due squadre che hanno fatto il percorso migliore. Ternana e il Pescara hanno già giocato due volte contro e noi non abbiamo mai vinto. Dobbiamo ricordarci che la partita sarà minimo di centottanta minuti ma il nostro obiettivo sarà vincere”.

“E’ evidente che il Pescara abbia delle individualità molto forti, le conosciamo bene. I duelli ci saranno in tutte le parti del campo, chi ne vincerà di più avrà la possibilità di vincere la partita. Ci saranno momenti in cui dovremo soffrire e lo faremo insieme, altri momenti in cui dovremo essere determinati e cattivi a sfruttare le occasioni”.

“Qualche accortezza l’abbiamo pensata, però ogni partita è diversa e si cerca di studiare la partita a seconda dei giocatori che ci troveremo davanti. Il campo ci dirà se andrà bene l’opzione uno oppure andremo su un’opzione due. Cerco di mettere i ragazzi nelle condizioni migliori possibili”.

“Ringrazio il presidente per le parole spese nei miei confronti. Io cerco di motivare i miei ragazzi, anche il Pescara sa che la partita sarà di centottanta minuti e domani non sarà una gara da dentro o fuori. Noi dobbiamo fare una gara da Ternana, sappiamo di poter vincere la partita. Riconosco le capacità del Pescara, però ritengo che la mia squadra abbia le qualità per vincere. Dobbiamo fare una partita intelligente e non d’assalto”.

“Mister Baldini ha più esperienza di me, ha un carattere particolare molto diretto e vuole vivere le sue sensazioni. E’ un allenatore con grandi qualità e ha fatto tanti risultati in serie C, B e A. Lo stimo molto come allenatore e come uomo”.

Brignola ha terminato anzitempo il campionato. Mi dispiace perché aveva recuperato bene e sarebbe stato un’alternativa per noi. Corradini è in recupero e vediamo come prosegue. De Boer è indietro, forse sarà d’aiuto per il ritorno”.

“Il Pescara gioca bene in avanti ed è veloce in recupero palla, attaccano bene la profondità. Dovremo essere bravi nelle preventive. Io e lo staff abbiamo rispetto degli avversari e cercheremo di dare più informazioni possibili alla squadra. Meazzi è un giocatore su cui dovremo stare attenti, crea superiorità in area di rigore”.

“Non do valore alla gara di ritorno in campionato, sono passati sei mesi. Abbiamo analizzato di più le partite del Pescara ai playoff, quelle vicino a noi. Siamo a due partite tra essere eroi e non, i ragazzi vogliono dimostrare qualcosa di importante. Nello spogliatoio c’è la stessa aria delle ultime settimane, c’è attenzione nei video di chi andiamo ad affrontare e quel pizzico di voglia nel giocare la partita il primo possibile. L’attesa è più snervante dopo una stagione logorante come questa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore di Napoli, Lecce, Udinese e Catania ricoprirà il ruolo di responsabile dell'area tecnica del...
Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...
Alla scoperta del giovanissimo esterno che ha ben figurato nel test contro il Terni FC....

Altre notizie