La Ternana sconfigge il Rimini grazie ad un gol di Curcio nel primo tempo. Al termine della partita è intervenuto il tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Mi soddisfa tutta la prestazione della squadra. Nel primo tempo abbiamo giocato bene creando quattro palle gol pulite, c’è il rammarico di non averla chiusa. Poi nel secondo tempo siamo calati e il Rimini ha giocato un bel secondo tempo. L’aspetto psicologico della squadra va considerato, abbiamo difeso con le unghie e con i denti. Abbiamo bisogno di recuperare energie, siamo una squadra che rincorre dall’inizio del campionato e vanno fatti i complimenti ai ragazzi“.
“Nel primo tempo abbiamo sprecato occasioni clamorose, tipo Cianci e Cicerelli soli davanti alla porta. Avremmo visto un’altra partita se avessimo fatto più gol. Queste partite ci ricordano quanto sia difficile trovare i tre punti“.
“Bravissimo Vannucchi, è un leader tecnico e carismatico dello spogliatoio. Questa partita la temevo perché venivamo da una grande prestazione con la Torres, che a livello psicologico può togliere qualcosa. Poi giocavamo su un campo sintetico contro una squadra difficile. Ora tocca alla partita di martedì, non si può sempre convincere a metà giocando più nel primo tempo che nel secondo“.
“Dobbiamo dividerci le energie in questo momento. Nel secondo tempo ci eravamo abbassati troppo, Cicerelli ha corso tanto e ho deciso di sostituirlo. Loro sono abituati a giocare sul sintetico, noi ne abbiamo risentito. Eravamo 3-5-2, poi ci siamo adattati alla partita. Non sapevo se mettere un contropiedista, poi ho deciso di rimanere così in campo, soffrendo nel finale“.
“L’obiettivo principale, senza guardare la classifica, è guardare a martedì. Non sarà semplice, all’andata abbiamo vinto al novantaquattresimo. Il gruppo deve essere bravo a recuperare le energie”.
I chiacchieroni e scienziati nn mancano mai vedo ma pijamo sti 3punti x niente scontati e avanti tutta forza fere forza mister
Daje mister avanti tutta!
Grazie al portiere che a preso i 3 punti
Beato lui che è contento io x niente
Caro mister i cambi in avanti sono il tallone di Achille di questa squadra,a gennaio un sostituto vero a Cianci bisognava trovarlo comunque complimenti e avanti così fino alla vittoria del campionato!
Si, perché la B la vorresti fare con uno che ha paura di tutto e di tutti??
Complimenti per i cambi e’ mancato poco che non ci fai vincere.