I rossoverdi di mister Igazio Abate sono impegnati il prossimo 2 febbraio, in trasferta, contro il Legnago Salus. La squadra di mister Massimo Bagatti è il fanalino di coda del girone, a soli tre punti dalla zona playout, e contro la Ternana, davanti ai propri supporters, vorrà cercare di colmare il gap che intercorre tra loro, il Milan Futuro e il Sestri Levante.
Il dato curioso è che nella scorsa stagione i neopromossi veneti, che si trovavano nel girone A, erano la sorpresa del campionato e fine stagione si classificarono in sesta posizione. Quest’anno il cambio di girone e la rivoluzione dell’intera rosa, hanno portato un’instabilità all’interno della squadra, che non riesce a raccogliere punti. L’ultima vittoria è datata 7 dicembre in casa del Pescara, con la rete all’undicesimo della ripresa firmata da Andrea Franzolini. Vittoria che si va ad aggiungere alle due precedenti contro Milan Futuro e Pineto. Tra i calciatori più in forma c’è l’attaccante Sebastiano Svideroschi, classe 1999 cresciuto nella Lupa Roma. Trasferitosi al Legnago nell’estate 2023, in questa stagione calcistica ha realizzato quattro gol e tre assist, confermandosi il miglior realizzatore della squadra.
Per quanto riguarda il calciomercato, il direttore sportivo Filippo Ghinassi è riuscito ad ingaggiare le ali Mattia Morello e Vincenzo Vitale, dalle Clodiense. Nel reparto di centrocampo il trequartista Lorenzo Peschetola dall’Altamura, il mediano Mattia Leoncini dal Pisa e l’esterno destro Salvatore Dore dalla Cremonese. Infine, in difesa Gregorio Tanco dal Maldonado, squadra di seconda divisione uruguaiana. Tra i calciatori ceduti spicca Manuel Maric, burattinaio del centrocampo e miglior calciatore per rendimento, ceduto al Lecco.
Nonostante la differenza di punti sarà una sfida difficile per i rossoverdi, come confermato anche dal tecnico rossoverde: “Sarà una sfida in cui dovremo stare attenti, il campo è stretto e il terreno di gioco in condizioni non ottimali”.