C’è un’assenza sicura, in occasione della partita con il Pineto, per la Ternana. Rossoverdi in trasferta senza l’esterno destro Tiago Casasola. L’argentino, infatti, si deve fermare per un turno a causa della squalifica arrivata dal giudice sportivo di serie C. Il giocatore, che era diffidato, ha preso contro il Gubbio l’ammonizione in occasione del fallo da rigore e scatta il provvedimento.
ANCHE ROMEO A RISCHIO. Nell’elenco dei diffidati, si aggiunge pure un altro calciatore della Ternana. E’ Federico Romeo. E’ stato anche lui ammonito contro il Gubbio, nel finale del primo tempo. Un cartellino giallo che ha anche indotto l’allenatore Ignazio Abate a toglierlo dal campo nell’intervallo. E’ arrivato ad accumulare quattro cartellini gialli e, al pari di Giovanni Corradini e Alessio Maestrelli, è in diffida.
Tre giocatori in diffida prossimi alla squalifica, uno squalificato per la partita di venerdì, due giocatori infortunati che non rientreranno fino alla fine del campionato, tre giocatori che non giocano mai perchè probabilmente non riscuotono la fiducia dell’allenatore. Infine panchina ridotta all’osso. Detto ciò la società ancora non si è decisa a rinforzare l’organico mentre le concorrenti dirette di alta classifica lo hanno già fatto! Che aspettiamo? Se l’obiettivo dichiarato dal presidente è quello di andare in serie B è necessario affrettarsi altrimenti perdiamo il treno!