L’annunciato inserimento in lista di Federico Viviani (avrà la maglia 77), comporterà di sicuro una uscita dalla rosa rossoverde perchè come da regolamento i calciatori non possono essere più di 23 compresi fino ad un massimo di 8 prestiti Under 23 da società professionistiche di categoria superiore.
La Ternana ha già tutti gli slot pieni. Dunque dovrà uscire almeno un giocatore. In lizza ci sono Samuele Damiani, per il quale comunque la Ternana dovrà trovare un sostituto e Nicola Patanè, che potrebbe tornare al Verona visto che al momento è poco impiegato. Possibile anche che escano entrambi, se la Ternana dovesse decidere sia il reintegro di Damiani che l’innesto di un nuovo centrocampista. Si tratta di una decisione non facile da prendere perchè chi esce, non potrà rientrare.
Damiani, come ha spiegato anche il presidente D’Alessandro, è di proprietà della Ternana quindi va chiaramente gestito anche in questo senso mentre invece Patanè- così come Krastev, destinato anche lui ad uscire se arriverà il sostituto – sono prestiti e quindi potrebbero tornare alla base.
Questa la situazione attuale. Dalla lista Settore Giovanile, che è composta da un minimo di 4 giocatori obbligatori è uscito a settembre Biondini, ceduto al Desenzano ed è entrato Edoardo Trifelli, della Primavera. Ricordiamo inoltre che la lista dei 23 comprende la “sliding door” per i portieri: il secondo infatti può essere scambiato con il terzo anche per una sola partita in caso di necessità, così da averne sempre due a disposizione.
LISTA “PROFESSIONISTI E TEMPORANEI”
1 Gianmarco Vannucchi
2 Tommaso Vitali/Denis Franchi
3 Marco Capuano
4 Francesco Donati
5 Tiago Casasola
6 Dimo Krastev (temporanei)
7 Giuseppe Loiacono
8 Alessio Maestrelli
9 Bruno Martella
10 Fabio Tito
11 Salvatore Aloi
12 Michele Carboni (temporanei)
13 Giovanni Corradini (temporanei)
14 Samuele Damiani
15 Kees De Boer
16 Nicola Patanè (temporanei)
17 Federico Romeo
18 Pietro Cianci
19 Emanuele Cicerelli
20 Alessio Curcio
21 Alfredo Donnarumma
22 Alexis Ferrante
23 Carlos Mattheus
LISTA “SETTORE GIOVANILE” (quattro obbligatori)
1 Marco Bellavigna
2 Edoardo Trifelli
3 Carmelo Ferrara
4 Filippo Novelli
Viviani vada a casa , sono 4 anni che non gioca , si dedichi all’orto e alle galline , risparmiamo un ingaggio
Va a dormire e piantala
Mi sembra ovvio che esca Damiani dalla lista dei 23 ma resti in rosa, visto che è di proprietà. Tornerà sicuramente utile per la prossima stagione. Quanto a Krastev, se viene sostituito, verrà interrotto il prestito. Fosse per me, terrei comunque Patanè.