Dopo l’annuncio del Comune di Terni, seguito alla riunione con la Ternana Calcio dei giorni scorsi, cui hanno fatto seguito prima una nota congiunta e poi solo quella della Ternana, interviene sulla vicenda il terzo soggetto coinvolto ovvero la Ternana Women, di proprietà del sindaco Stefano Bandecchi e che possiede i terreni sui quali la clinica dovrebbe sorgere.
Così in una nota il club: “La proprietà del terreno dove sorgerà la Clinica è di proprietà della Ternana Women sin dalla prima acquisizione della Ternana di Guida tramite la Holding N21, che non aveva ritenuto di acquisire l’area della clinica. Ciò premesso, abbiamo dato sempre la nostra disponibilità a garantire il contributo economico previsto dall’intervento privato Clinica, per la realizzazione del progetto intero, tanto da arrivare a definire un accordo tra le parti. Nel momento in cui si stava procedendo alla firma di tale accordo, la holding N21 proprietaria della Ternana Calcio, è stata acquistata dal dottor D’Alessandro al quale è stata confermata disponinbilità e chiesto un incontro che al momento non è stato possibile avere”.
E ribadisce: “Come noto, confermato anche dai rappresentanti della Ternana Calcio nella riunione recente, c’è la necessità di sottoscrivere un accordo tra Ternana calcio e Ternana Women, senza il quale non è possibile la realizzazione dell’intero progetto. Ternana Women mantiene inalterata la sua volontà a un incontro, auspicando che possa avvenire il prima possibile, nel solco di un efficace dialogo tra le parti”