A fine partita Giorgio Gorgone arriva in sala stampa e annuncia le dimissioni da tecnico della Lucchese: “La società non è d’accordo ma credo serva una scossa e qualcosa di diverso. La questione allenatore può diventare un vero e proprio alibi per i ragazzi che hanno dato sempre tutto, mi hanno mostrato attaccamento, nella vita però bisogna fare delle scelte, dobbiamo essere onesti, i risultati sono negativi in questo momento. . Ho parlato alla squadra e alla società, bisogna dare una scossa ai ragazzi per aiutarli poi ad avere un approccio diverso per cambiare qualcosa, bisogna dirlo e farlo con grande onestà e rammarico: per me è un dispiacere ma va fatto. Il responsabile di tutto questo sono io”.
Poche parole sul match. “Ci è mancato che non siamo riusciti a sfruttare le occasioni. Abbiamo giocato un primo tempo che potevamo rimettere in piedi la partita, poi ci siamo fatti il secondo gol da soli. A Novembre ci aspettavamo di avere un esito diverso. Spiace per i ragazzi che mi dimostrano stima ed attaccamento e li ringrazio. Complimenti alla Ternana, lotterà sino alla fine”
Il diesse Ferrarese si è subito messo in contatto telefonico con l’amministratore delegato Ray Lo Faso per capire il da farsi e cioè se accettare o meno le dimissioni del tecnico