“Sicuramente non posso essere soddisfatto, abbiamo perso tre a zero. Ci aspettavamo una Ternana viva e vogliosa di fare risultato in casa. Il primo tempo abbiamo sofferto molto, potevamo prendere gol in altre situazioni, ma le due reti incassate abbiamo commesso dei gravi errori e per questo siamo rammaricati, ci aspettavamo di fare meglio in fase offensiva e di limitare le Fere”
“A volte andiamo a prendere alti gli avversari altre li aspettiamo, la Ternana è una squadra che palleggia molto quindi dovevamo rimanere ancora più bassi. Comunque anche sul 3-0 abbiamo cercato di fare gol, andare all’intervallo sotto 1-0 invece che 2 avrebbe cambiato probabilmente le cose, ci ha tagliato le gambe. Oggi abbiamo sofferto molto i duelli, soprattutto sulla sinistra, la Ternana ha girato bene il pallone, siamo venuti qua a giocarci la partita ma loro sono stati bravi a non farcela fare. A Gubbio meritavano qualcosa di più, davanti non ci aspettavamo Cianci, per noi è già un capitolo chiuso, perdere 3-0 non fa piacere ma guardiamo già alla prossima”
“Le squadre da battere? La Ternana è una di quelle squadre che ambisce a stare davanti, ma ci sono altre buone squadre e vedo un campionato abbastanza livellato, senza grandi favorite. Il Pineto deve puntare alla salvezza, abbiamo una squadra giovane e con margini di miglioramento, poi si vedrà. Per i ragazzi queste partite sono di grande esperienza. Abate? Lo conosco perché abbiamo fatto il corso insieme, mi ha fatto piacere incontrarlo perché è un bravo ragazzo e sono sicuro che farà bene da allenatore”