La Ternana potrebbe ritrovare il Sassuolo

Neroverdi retrocessi in B dopo undici anni in massima serie.

Dopo tanti anni di onorata serie A, per il Sassuolo arriva il momento di dare l’addio alla massima divisione e di tornare in serie B. La squadra neroverde, perdendo a Cagliari per 1-0, si ritrova matematicamente retrocessa con una giornata di anticipo e diventa la seconda squadra proveniente dalla serie A che andrà a formare l’organico del prossimo campionato cadetto. La Ternana, dunque se si salverà contro il Bari, ritroverà da avversaria anche la squadra sassolese.

FINE DI UNA BELLA FAVOLA. Il Sassuolo era salito dalla serie B alla serie A nel 2012-2013, vincendo il campionato di Serie B nel quale era presente anche la Ternana di DomeNico Toscano, appena promossa dalla Lega Pro. Da lì, undici lunghi anni di serie A, sempre ad alti livelli e anche con qualificazioni alle competizioni europee. La retrocessione arrivata con la sconfitta di Cagliari chiude di fatto un’era e il capitolo fin qui più importante della storia del club emiliano.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
LOL IL SASSUOLO
LOL IL SASSUOLO
1 anno fa

Il Sassuolo è stato, assieme al Chievo, un’anomalia del calcio Italiano.
Piazza da Serie D, Serie C esagerando,con una decina di tifosi al massimo, che si è ritrovata a giocare in A per chissà quale motivo.
Si stavano abituando male, ma ora torneranno alla loro dimensione, come successo al Chievo.

Articoli correlati

Comincia la settimana che porta al campionato, si lavora in vista di Livorno...
Anche il difensore ternano potrebbe essere in lista di sbarco: si sta allenando coi giocatori...
E' la volta di conoscere la Under 23 del girone B, la meglio Gioventù...

Altre notizie