Oltre ad aver regalato tre punti preziosi al suo Ascoli, l’allenatore Massimo Carrera si è probabilmente, in cuor suo, tolto un peso che si portava da tre anni. Quello di restituire alla Ternana una beffa da lui stesso subita allo stadio Liberati nell’anno dei record, quando era allenatore del Bari. Allora, Marino Defendi piazzò all’ultimo secondo di recupero il gol della vittoria. Una cosa simile è successa pure in Ternana-Ascoli, stavolta a favore dei bianconeri e di Carrera.
PAN PER FOCACCIA. Nel 2020-2021, Carrera allenava il Bari. Al Liberati, nello scontro diretto di ritorno, la sua squadra provò a giocarsi un jolly per riavvicinarsi in classifica a una Ternana fin lì stellare. Il gol di Mattia Maita lo illuse. Nel finale, però, la Terna riuscì prima a pareggiare con Ivan Kontek e poi, proprio all’ultimo tuffo, a vincere con il gol di Defendi in diagonale. Per la Ternana fu probabilmente il definitivo lancio verso la serie B, per il Bari di Carrera finirono lì i sogni. Dopo tre anni, invece, è l’allenatore lombardo a gioire nel finale, proprio nello stadio nel quale conservava il ricordo di quella delusione. Così va il calcio.
Spero che tocca a voi
Quando giochi con i migliori in panchina accade questo
Quanto avrebbe fatto comodo Defendi quest’anno….. ❤️💚
Per far giocare Distefano deve uscire Pereiro? Raimondo Pereiro Distefano non possono giocare ultimi minuti in casa 0 a 0 partita determinante per la salvezza?
Il nostro presidente FarmaGuida che fine ha fatto? Non dice niente? Non prova a risollevare l’ambiente? Non gli viene in mente niente? Non è un po’ preoccupato?
Contro L’Ascoli abbiamo fatto tutto da soli. Anzi…rimpiazzerei il nome di Carrera con quello di Breda. Ha fatto tutto lui
Condivido giocava in casa ha impostato una partita con paura e scelte prima e durante la partita senza una logica ha fatto tutto Lui, sbagliare una partita determinante dimostra che è poca cosa
Bravo Carrera!