Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e la sua linea (rosso)verde

Nel doppio turno consecutivo di amichevoli, spazio anche ai giovani per testere le loro attitudini, primi segnali confortanti.

La Ternana dei big, ma anche la Ternana dei giovani. Per puntare in alto, si conta su un gruppo che possa fondere bene l’esperienza degli Over con il talento dei calciatori Under. Ternana impegnata nel fine settimana in due amichevoli consecutive in altrettanti giorni, prima venerdì 22 luglio a Coverciano con il Pontedera (vinta 3-0) e poi sabato 23 luglio al Brilli Peri sul campo dell’Aquila Montevarchi. Mister Cristiano Lucarelli sta ottenendo già indicazioni buone.

IL FUTURO. Intanto, ci sono i giovani già in casa, da provare a valorizzare, A cominciare da Pietro Rovaglia (foto in evidenza), attaccante che Lucarelli dice già di voler tenere in considerazione in questa stagione. Ma anche i portieri Titas Krapikas e Tommaso Vitali (entrambi under e classe 1999) e i difensori Salim Diakite e Mame Ass Ndir che si è rivisto nell’undici iniziale proprio nel test col Pontedera. Occhio anche a Gabriele Onesti, sul quale si prenderanno decisioni per un eventuale nuovo prestito o una permanenza in gruppo rossoverde. Acanto a loro, ci sono i nuovi. Per ora sono due, l’esterno mancino Niccolò Corrado preso dall’Inter e l’attaccante Samuele Spalluto in prestito dalla Firentina. Il primo ha già fatto vedere cose interessanti nei test estivi, l’altro viene da una buona stagione un anno fa nel Gubbio in serie C. Con il Pontedera, la prima rete è arrivata proprio da cross di Corrado, tiro di Rovaglia respinto dal portiere e tap in di Spalluto. Insomma, largo (anche) ai giovani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...
Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...

Altre notizie

Calcio Fere