Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rinasce il Terni FC e sarà rossoverde: l’ex Fere Borrello in panchina

Operazione di rebranding per il Terni Est Soccer School che torna agli albori del calcio cittadino. Un club sempre più nel segno della Ternana

Da oggi c’è una seconda squadra rossoverde: è il Terni FC. Si tratta di un rebranding della Terni Est Soccer School, che ha perso la finale per l’Eccellenza contro la Pontevecchio. Nuovi colori sociali, appunto il rossoverde e nuova denominazione. L’idea è proprio di un ex rossoverde, il patron Antonio Cardona, che dunque colora con le tinte della città il club nel quale militano diversi ex rossoverdi, ovvero  Salif Dianda, Crocefisso Miglietta,  Andrea Cossu, Maximilian Cejas e Romano Tozzi Borsoi.

Non solo. A guidare la prima squadra è stato chiamato Roberto Borrello, reduce dalla promozione con lo Sporting Terni. Il campo resterà quello storico di Via Vulcano.

Maurizio Santini, presidente del club, spiega così la scelta: “Rinnovare dalle fondamenta è l’obiettivo, iniziando dal rebranding della vecchia società per creare un nuovo brand identity. Siamo partiti dal nome: Terni Football Club è un rimando alle origini del calcio in città. Nel 1920 la prima squadra a scendere in campo, al Foro Boario (luogo nel quale si disputavano le partite), con la maglia rossoverde a strisce verticali è stata proprio la Terni Football Club. Un nome storico, leggendario, abbinato ai colori della nostra città. Da qui la scelta, una conseguenza del primo passo: anche questa nuova versione del Terni Football Club vestirà il rossoverde”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Ecco le parole del tecnico bianconero dopo il fondamentale exploit contro le Fere...
Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...

Altre notizie

Calcio Fere