Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella, il derby di Tavernelli: “Da bambino guardavo il Perugia, spero di far gol alla Ternana”

L’attaccante dei granata, nato a Città di Castello, si prepara alla sua particolare sfida ai corregionali

Sabato si gioca Cittadella-Ternana e non sarà una partita come tutte le altre per Camillo Tavernelli. L’attaccante dei granata è infatti umbro di Citta di Castello e per lui affrontare le Fere sarà un vero e proprio derby.

Da piccolo andavo a vedere il Perugia, ma ora queste cose si mettono da parte – ha dichiarato l’ex giocatore del Gubbio (a sinistra nella foto) al ‘Mattino di Padova‘ – adesso penso solo a fare il meglio per il Cittadella. Sicuramente sarà un’emozione particolare giocare contro due squadre umbre. Qualche anno fa andavo a vederle allo stadio, ora ci gioco contro e tutto questo mi rende orgoglioso. Ho tanta voglia di segnare. Mi sta mancando il gol. Speriamo possa arrivare presto, magari già contro la Ternana

Sui rossoverdi solo parole di stima: “Sarà una gara difficile come all’andata. Avremo pochi spazi da attaccare e dovremo essere bravi a vincere i duelli a tutto campo. Queste ultime partite saranno molto simili in questo senso. La Ternana è molto ostica. All’andata eravamo passati in vantaggio nel primo tempo, poi ci avevano ripresi nel secondo. Nella prima frazione avevamo creato occasioni per il 2 a 0, mentre nella ripresa avevamo saputo soffrire e portare a casa l’1-1 da Terni, dove non è facile. Sono una squadra mentalmente libera. I singoli sono sotto gli occhi di tutti. Donnarumma, Partipilo, dalla mediana in su sono temibili.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...

Altre notizie

Calcio Fere