Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Se la terza maglia della Ternana può raccontare la storia

La casacca da trasferta dedicata alla provincia ispira lo spettacolo itinerante dell’attore De Majo, si comincia a Stroncone.

Il calcio, il, territorio, la storia. Un racconto delle origini di Terni e della sua provincia partendo dalla maglia della Ternana. Per l’esattezza, la terza maglia, quella gialla con la banda trasversale dove il verde accanto al rosso si fonde con striature blu, ad evocare i colori (il giallo e il blu) della provincia di Terni. La trovata della società di dedicare la terza maglia del 2021-2022 proprio alla provincia, ha ispirato uno spettacolo monologo all’attore ternano Stefano de Majo (nella foto in basso). Lo ha intitolato “Le voci della maglia” e va in scena per la prima volta lunedì 28 marzo alle 11,30, a Stroncone, al campo di calcio della Madonna del Colle.

SPETTACOLO SUL CAMPO. Per l’occasione, la prima di una serie di una serie di iniziative simili con cui coinvolgere anche gli altri comuni, prevede anche la presenza di calciatori e dirigenti della Ternana. Lo spettacolo si svolge in un campo di calcio e l’attore riunirà nel cerchio del centrocampo, per rievocare le riunioni a cerchio di Cristiano Lucarelli a fine gara con la squadra, i ragazzi della scuola media Luigi Lanzi e le autorità locali stronconesi. De Majo, nel suo monologo, illustrerà a loro e al pubblico la storia del territorio, citando i personaggi che si sono distinti. Proprio partendo dalla terza maglia della Ternana, in un ideale abbraccio tra cultura, storia e sport di Terni e di tutto il territorio, che ha come ponte la passione per il calcio e il tifo per le Fere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....

Altre notizie

Calcio Fere