Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falletti scala l’olimpo dei bomber delle Fere

L’uruguaiano è già entrato nella top ten dei marcatori rossoverdi più prolifici di sempre, nel mirino la top five.

Tra campionati e coppe, adesso Cesar Falletti è arrivato a mettere a segno 41 gol ufficiali con la maglia della Ternana. Bottino raccolto in 6 stagioni di militanza (le quattro dal 2013 al 2017, la passata e la parte iniziale del 2021-2022) e destinato ancora a salire, visto che questa stagione è ancora lunga e che teoricamente il fantasista uruguaiano avrebbe altri due anni. I quattro gol segnati in serie B nelle prime 8 giornate di campionato, più i due in Coppa Italia con Avellino e Bologna, lo hanno portato alle 41 reti, facendolo collocare come il 6′ bomber nella classifica dei giocatori che hanno segnato più reti con la maglia della Ternana.

OPERAZIONE-PODIO. Il dato, ancora parziale, proietta Falletti nella storia dei colori rossoverdi tra i bomber più prolifici. Per quanto Giuseppe Ostromann e Massimo Borgobello siano ancor lontanissimi, Falletti può intanto già da questa stagione puntare persino al terzo posto, dove Antonio Cardillo ha segnato appena 7 gol più di lui. Nel mirino, dunque, oltre a lui, anche altri due top bombers della storia delle Fere, come Romano Tozzi Borsoi e Mario Frick. In questa stagione, intanto, ha già superato Franco Moretti, Sergio Tonini, Romano Sciarretta, Oreste Cioni e Ferrero Tossio.

LA GRIGLIA. Ecco i primi 1o cannonieri di sempre, in base alla classifica diffusa e aggiornata dal sito www.databaserossoverde.it.

1- Giuseppe Ostromann      118 gol

2- Massimo Borgobello        79 gol

3- Antonio Cardillo               48 gol

4 – Mario Frick                        47 gol

5- Romano Tozzi Borsoi      46 gol

 6- Cesar Falletti                    41 gol

7- Ferrero Tossio                    38 gol

8- Oreste Cioni                      38 gol

9- Romano Sciarretta          38 gol

10- Sergio Tonini                   38 gol

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...

Altre notizie

Calcio Fere