Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scherzi del calendario: per le Fere la tappa finale sarà la stessa dell’ultima volta

Cinque stagioni fa, contro la tradizionale rivale arrivò un risultato impensabile solo un girone prima. Anche stavolta la sfida rischia di essere decisiva

Lo scherzo del calendario ha regalato alla Ternana per il suo ritorno in B lo stesso posizionamento per una sfida che è allo stesso tempo sempre molto difficile per la rivalità fra tifoserie ma anche molto evocativa per quello che recentemente ha rappresentato.

Ascoli-Ternana fu infatti la partita che valse la straordinaria salvezza alla Ternana di Liverani nella stagione 2016-17: era l’ultima di campionato, 18 maggio 2017. Sarà l’ultima giornata, quasi cinque anni dopo, il 5 Maggio 2022. Una trasferta delicata che hanno bene in testa quattro elementi dell’attuale rosa, ovvero Pettinari, Falletti, Defendi e Diakitè: tre di loro – il franco-maliano è destinato alla partenza – sono pronti a rivivere quel momento.

Nella speranza ovviamente, che Ascoli-Ternana possa valere qualcosa e che nel caso questo qualcosa possa essere molto di diverso rispetto ad una salvezza che allora fu un traguardo impensabile dopo il girone di andata. Oggi con le ambizioni del club,  si guarda molto più in alto, anche se ovviamente nessuno per scaramanzia ne fa menzione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...

Altre notizie

Calcio Fere