Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spigolature – Mancini come Lucarelli: Fere e Azzurri, è il cerchio della vittoria

Tutti intorno al cittì, sembrava di vedere i rossoverdi radunati dal tecnico livornese, quando la forza di gruppo porta il massimo risultato.

Un’immagine che, sicuramente, avrà evocato dolci ricordi anche ai tifosi di Terni. Diffusa dalle telecamere Rai poco prima dell’inizio dei tempi supplementari della finale di Wembley tra Italia e Inghilterra. Un grande cerchio con tutti gli azzurri, con il commissario tecnico Roberto Mancini in mezzo. Un’immagine simile, infatti, tante volte gli sportivi ternani l’hanno vista nell’ultimo campionato di serie C, con protagonisti diversi, vale a dire i calciatori della Ternana e l’allenatore Cristiano Lucarelli.

UNITI SI VINCE. Il “cerchio” è stato, nella stagione dei record della Ternana, il leit motiv di un’annata intera, avendo contraddistinto sempre i finali di partita trionfali delle Fere. Un’immagine nella quale era racchiusa tutta la coesione di gruppo tra i calciatori delle Fere e il loro allenatore. La stessa coesione vista nel corso dell’Europeo nell’ambiente della Nazionale italiana, con un grande gruppo che si stringe intorno al suo tecnico, in questo caso Mancini. A Wembley come al Liberati, in azzurro come in rossoverde, quel “cerchio” è stato l’emblema di un organico che vince. Chiamatelo pure “Il cerchio della vittoria“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...

Altre notizie

Calcio Fere