Tramite un comunicato ufficiale la Ternana Calcio chiarisce la motivazione per cui non è ancora stata avviata la campagna abbonamenti. Il motivo sarebbe legato ai lavori del nuovo stadio, che cominceranno ad anno nuovo. La società pone un’incognita sulla capacità futura dell’impianto e sulla ridefinizione dei settori durante i lavori.
Di seguito il comunicato stampa: “In merito alle notizie diffuse nei giorni scorsi riguardo la vendita dei tagliandi per la gara Ternana-Ascoli, in programma il 31 agosto, e la mancata apertura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva in corso, la Ternana Calcio ritiene opportuno fornire alcuni chiarimenti.
Il 1° agosto 2025 è stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Terni e Stadium S.p.A., società controllata da Ternana Calcio. Questo atto segna l’avvio dell’iter per l’abbattimento e la costruzione del nuovo stadio della città: un traguardo storico, che rappresenta motivo di orgoglio per la società, per la tifoseria e per l’intera comunità cittadina.
Alla luce di questo passaggio fondamentale, la società ha ritenuto doveroso assumere una decisione difficile ma responsabile: non avviare la campagna abbonamenti. Tale scelta nasce dall’incertezza legata alla futura capienza e alla ridefinizione dei settori durante i lavori, che avrebbe inevitabilmente escluso parte del pubblico dai vantaggi dell’abbonamento.
Pur comprendendo il disagio che ciò può comportare nel breve periodo, siamo convinti che questo sacrificio temporaneo sia il presupposto per un futuro di maggiore stabilità e crescita, a beneficio della Ternana, dei suoi tifosi e della città.
Per quanto concerne la gara del 31 agosto, si precisa che la vendita dei biglietti è stata avviata dal 18 agosto presso i botteghini dello stadio, in attesa delle indicazioni definitive da parte delle autorità competenti circa eventuali limitazioni.
Non appena tali disposizioni saranno ufficializzate, la vendita sarà regolarmente estesa alle rivendite autorizzate e ai canali online.
La società ringrazia i propri tifosi per la comprensione e per il sostegno che non è mai mancato. Insieme, affrontiamo questa fase di transizione con la consapevolezza che ci condurrà verso una nuova casa, più moderna e accogliente, che cambierà il modo di vivere il calcio a Terni”.
LO STESSO GIORNO (1 AGOSTO ndr) IN CUI LA TERNANA NON DOVREBBE AVER ONORATO I PAGAMENTI PER ESSERE IN REGOLA CON LE SCADENZE FEDERALI, LA STADIUM SPA (I CUI SOCI SE NON ERRO DOVREBBERO ESSERE Ternana Calcio e sig.ri D’Alessandro) SOTTOSCRIVEVA LA CONVENZIONE CON IL COMUNE DI TERNI PER L’ABBATTIMENTO LA COSTRUZIONE DELLO STADIO? HO CAPITO BENE?
Vi comportate come se foste una società in perfetto stile e regole.. invece siete ridicoli all inverosimile… vergognatevi..
Bah!!!… motivazioni che lasciano dei dubbi. Cmq NON si capiscono le ragioni per cui i biglietti non possano essere venduti il giorno della partita. Parecchi il 31 Agosto rientrano dalle ferie e non hanno modo di acquistarli. Alla peggio iniziate il 19 e terminate il 31, qualora si riuscisse a racimolare qualche euro in più.
Non toccate il Liberati x carita’…
Almeno che non ci sono fideiussioni bancarie di copertura e supercoperte a garanzia.! Prima tanto di contratti e visionato da garanti.
Senza se senza maaaa
Ora mai e finita per me la ternana
Il circo 🤹♂️ continua
Che schifo 🤮 de persone
Ma quando finirà questo squallido teatrino??
Invece abbattere il Liberati senza certezze che ci sia qualcuno in grado di costruire il nuovo è scelta responsabile.