Ternana, un attacco così non si vedeva dall’anno dei “record”

Sessantaquattro reti segnate, un rendimento importante che non si vedeva dalla stagione 2020-2021, sempre in Serie C

In attesa degli sviluppi sulle vicissitudini extra campo, con la società di Via della Bardesca prossima a cambiare proprietà, risalta una statistica favorevole per i rossoverdi nella stagione appena conclusa.

La Ternana è stata il miglior attacco del girone B di Serie C con 64 reti messe a segno. Così tanti gol i rossoverdi non li realizzavano dalla stagione 2020-21, quella dei “record” in cui con mister Lucarelli in panchina trionfarono vincendo campionato e Supercoppa di Serie C. Quell’anno le marcature furono addirittura 95, un record per l’appunto. Nella successiva stagione di B la Ternana, che sfiorò i playoff per pochi punti, segnò 50 reti, mentre l’anno successivo 37.

Nella stagione della retrocessione con mister Breda si superò quota quaranta e in questa stagione quota sessanta. Tornando indietro nel tempo, nel periodo antecedente la sensazionale promozione del 2021, nel girone C di Serie C la Ternana segnò 38 gol, mentre l’anno precedente nel girone B 39. Per osservare una squadra rossoverde superare quota sessanta reti bisogna riavvolgere il nastro ancora di una stagione, quando nel 2017-18 una Ternana targata Unicusano scese in C nonostante le 62 marcature realizzate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova scheda per un'altra avversaria, caccia a un posto tra le prime...
Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...
Alla scoperta del giovanissimo esterno che ha ben figurato nel test contro il Terni FC....

Altre notizie