Festa per i 100 anni della Ternana: con gli ex, senza la festeggiata (VIDEO E GALLERY)

Successo per la due giorni organizzata da Armadori e Barcarotti. Serata sul filo dei ricordi e partitella fra vecchie glorie: ricavato a scopo benefico. Da via della Bardesca nemmeno un gadget

Un pomeriggio di festa, davanti a un centinaio di tifosi rossoverdi che nonostante il caldo hanno voluto comunque presenziare per salutare le vecchie Fere, o meglio i giocatori che hanno vestito la maglia rossoverde nel corso del tempo. L’evento ha chiuso la due giorni “marmorese” organizzata dal giornalista Christian Armadori e da Marco Barcarotti, due “storici” della Ternana, col supporto tecnico del Terni FC e di AM Terni Television.

Grande assente? La Ternana. La situazione difficile ed incerta ha influito, però resta difficile pensare che anche in questo momento non ci sia qualcuno che possa decidere- per esempio – di offrire una maglia o dei pantaloncini o un qualunque gadget per la riffa a scopo benefico che ha concluso la cena conviviale di venerdì sera con le Fere “più datate” o per esempio di mettere a disposizione maglie e pantaloncini per la sfida fra vecchie glorie. Già, perchè se la sfida si è giocata, è grazie a chi gestisce il sempre ottimo centro sportivo “Olivio Di Loreto” di Marmore e al Terni FC appunto, che ha messo a disposizione le divise (oltre ad alcuni calciatori per completare gli organici).

Detto questo, perchè andava sottolineato, è stata sicuramente una bella rimpatriata: hanno risposto alla chiamata anche diversi rossoverdi ormai da tempo residenti fuori Umbria. In ordine alfabetico: Moreno Agostini (ex Primavera),Stefano Ambrosi, Vincenzo Aurino, Ezio Brevi, Christian Bini, Mattia Capaldini (ex Primavera), Marco Carletti (ex Primavera), Maximilian Cejas, Alessandro Cibocchi, Riccardo Cozzolino, Lorenzo Di Lecce (ex Primavera), Salif Dianda, Fabrizio Fabris, Alessandro Manni, Alessandro Rinaldi (ex Primavera),Manuel Saleppico (ex Primavera), Fabio Moretti, Stefano Scappini, Michele Virgilio (ex Primavera).

Le squadre sono state poi completate da Ivano Fabris (figlio di Fabrizio, attualmente allo Spoleto); Leonardo Bianchini (ex giocatore di diverse squadre dilettantistiche del ternano), dai fratelli Filippo e Mattia Quinzi, marmoresi in forza al Terni FC come Christian Virgilio (figlio di Michele). Ad allenare le squadre due tecnici delle giovanili rossoverdi: uno del passato, ovvero Alberto Favilla e uno del presente, ossia Marco Di Loreto, fresco campione d’Italia con la Ternana Under 17. Per la cronaca, il match è stato disputato su due tempi da 20′ l’uno ed è stato vinto 3-1 dalla formazione rossoverde di Favilla. Presente in rappresentanza dell’amministrazione comunale Marco Schenardi, assessore allo sport ed ex rossoverde. Con lui anche Ornella Taddei, figlia dell’indimenticato presidente Giorgio

Il tabellino

TERNANA ROSSOVERDE (4-3-3):  Ambrosi; Capaldini, Moretti, Cibocchi, Carletti; Agostini, Fabris I., Rinaldi; Saleppico, Scappini, Virgilio C.. All.:Favilla. Entrato st. Di Lecce
TERNANA BIANCA (4-3-3): Bini; Dianda, Brevi, Virgilio M, Bianchini; Cejas, Fabris F., Manni; Quinzi F., Aurino, Quinzi M. All, Di Loreto. A disp: Cozzolino.
ARBITRO: Cresta di Terni
MARCATORI: pt Quinzi M (B), st rig Cibocchi (R), Agostini (R), Saleppico (R)

 

La cena del venerdì sera e lo scopo benefico

L’evento, come si diceva era iniziato sabato sera quando le Fere più datate si sono ritrovate presso l‘Azienda Agricola Chiarucci per una serata conviviale al quale hanno preso parte gli ex rossoverdi Franco Nicolini, Francesco Liguori, Gianni Masiello, Nicola Traini, Pietro Biagini, Danilo Pierini, Enzo Scarpa, Francesco Di Vincenzo, Romualdo Picchiante, Paolo Foti, Giulio Forte e Roberto Borrello.

Ciascuno ha raccontato aneddoti dei propri trascorsi in rossoverde e c’è stata la possibilità sia di visitare una piccola mostra di foto, magliette e cimeli, allestita fuori dall’azienda agricola che di rivedere immagini storiche delle Fere, grazie all’archivio di AM Terni Television.

Il ricavato della cena e anche della merenda andata in scena dopo la partitella andranno all’Associazione “La Terra di Piero”, una associazione impegnata in aiuti umanitari in Africa, per la costruzione di pozzi d’acqua.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Non si sa mai...
Non si sa mai...
1 mese fa

Su Sky Sport Calcio stanno trasmettendo Pescara – Ternana

Articoli correlati

Il tecnico del Terni FC, ex attaccante della Ternana, parla a margine dell'allenamento congiunto ad...
"Buona prova per i giovani che hanno esordito tra i professionisti. Abbiamo retto per cinquantacinque...
Capuano parla a nome del gruppo con i tifosi: "Speriamo tutti per il meglio, grazie...

Uno striscione srotolato prima verso l’antistadio e poi, con la squadra al lavoro, sul prato...

Il tecnico rossoverde ha annunciato l'arrivo di due calciatori, confermando che altrettanti saranno in partenza...
Nostra intervista al direttore sportivo ternano, tornato a lavorare nella sua città: "Forse la B...

Altre notizie