In attesa che qualcuno si presenti a dare delle risposte, i tifosi della Ternana continuano a farsi delle domande.
Interviene Pierluigi Rainone, a nome dell’associazione Verdi Ambiente Società, che stigmatizza il fatto che l’incontro fra D’Alessandro e Bandecchi sia avvenuto lontano “da occhi indiscreti”, presso la sede di Unicusano.
Chiamando in causa il Prefetto e la segretaria comunale Iole Tommassini, Rainone scrive: ” I ternani ed i tifosi della Ternana hannotutti i diritti di conoscere quale ruolo giochi il Sindaco di Terni Bandecchi in questa situazione così delicata per la nostra città e per la Ternana calcio. Un Sindaco può, ovviamente, avere un ruolo nel trovare una società più solida che rilevi la squadra calcisticacittadina (o che entri con delle quote societarie) ma non può in alcun modo interessarsi di questioni che lo riguardano in prima persona; ci stiamo riferendo alla vicenda stadio-clinica che sta tanto a cuore al Sindaco Bandecchi al punto di dichiarare nel 2022 che si “sarebbe candidato a Sindaco per la questione stadio-clinica “(ci sono ancora gli articoli e le interviste che lo confermano)”
E pone alcune domande: “Normale che un Sindaco gestisca in prima persona un passaggio di proprietà della squadra calcistica cittadina mettendo al centro una questione imprenditoriale che lo riguarda in prima persona”. Rainone richiama la norma del Tuel risalente al 2000, quella che ha costretto Bandecchi alla cessione della Ternana in quanto usufruttuaria di un bene comunale (per questo motivo la Ternana Women, di proprietà di Bandecchi, gioca a Narni) e richiama alla questione dell’incompatibilità. Che però, al momento, non è sollevabile in quanto il sindaco non compare ufficialmente in alcun progetto
Gli stessi temi sono sollevati, a titolo personale, sui propri social anche da Matteo Lattanzi, segretario del Sunia, secondo il quale “non è normale che la discussione tra il sindaco e l’attuale proprietà della Ternana Calcio, circa l’esigenza di vendere per rischio di fallimento, sia avvenuta presso la sede di Unicusano”.
E prosegue: “Al di là di ciò che la Legge stabilisce o meno, ritengo che il sindaco possa e debba legittimamente discutere di questa situazione, in quanto sindaco, quindi nella sede istituzionale, che è Palazzo Spada”
ma invece di chiacchierare fate qualcosa di utile stop abbonamenti e stiamocene a casa magari si accorgeranno anche di noi….
Attenzione che Bandecchi vuole che si costruisca lo stadio nuovo con il project financing.
Ciò vuol dire che lo stadio non sarà più dei ternani, ma, per decenni, sarà proprietà di privati, con conseguente rialzo del prezzo dei biglietti, e tanti altri problemi.
Bandecchi è per privatizzare tutto, anche la Sanità.
Vedi il suo progetto stadio/clinica.
Scusa se te lo dico ma il caro biglietti è una stupidaggine messa in giro chissà da chi……e comunque gli stadi proprietà delle società sara il futuro un pò dappertutto….
Mamma Mia sono terrorizzato da questi terribili risvolti…..Svegia
Perché a terni si sparano solo kazzate?sta provando a salvarla,aiutiamolo invece
NON HO PIÙ PAROLE,SU QUELLO CHE STA ACCADENDO IN TERNI!??
la sinistra a terni Pensa solo alla poltrona purtroppo l’invidia comanda
Purtroppo la sx crea solo problemi ma la non è la loro !!
e niente .. finché a Terni esiste questa sinistra così scadente e invidiosa è giusto ricominciare dalla serie D…..poi spero che i tifosi un giorno vadano a chiedere conto a pseudo politici….voi pensate che in una città con persone più intelligenti dei ternanau non avrebbero permesso a bandecchi di fare sindaco e presidente….come già avviene in alcune discipline tipo basket o nuoto con persone che fanno entrambi le cose …..con i dovuti paletti e controlli una persona con i soldi non si rifiuta …..a meno che non si e6 comunisti invidiosi
Non solo ma io non capisco perché un presidente del consiglio possa avere una squadra di calcio mentre un sindaco no……misteri italiani…..
ARTICOLO DI UNA MALINCONIA ASSURDA………………PENSA QUESTO SIGNORE DOVE ARRIVA A FAR POLEMICA MEDIOCRITA’ INARRIVABILE
basta che ce mantengono il giochino per poterci sentire dei forzuti poi possiamo pure votare il cavallo di caligola ed essere d’accordo alla costruzione del ponte narni-montefranco
Ma tu pensa dove si arriva per fare polemica…si arriva addirittura a dire ….anzi quasi a comandare dove si debbano incontrare per parlare di una cosa così delicata …….già questo fa capire chiaramente la pochezza di questi intellettuali di altissimo rango…..
Si ma come vedete c è ancora qualcuno che li difende e li giustifica……..che amarezza…..
Gioite delle disgrazie di Terni e della Ternana solo per sputare veleno contro Bandecchi ed il suo operato,siete stati e sarete sempre il marcio che di questa città ma attenzione che la Terni di oggi non è più quella di quaranta anni fa.VERGOGNATEVI!
CONFERMO IN TUTO ,SIETE LA SCIAGURA E VERGOGNA DI TERNI ME NE CIECO DI ESSERE NATO QUI CON VOI
Non ho parole, in questa città ci sono solo incompetenti che vogliono creare problemi a chi invece vuole fare qualcosa per questa città, VERGOGNATEVI…..
Sono sempre loro,quelli che per trent’anni hanno ammorbato la citta’,che sono a libro paga della Regione,che non vogliono caparbiamente che Terni sia qualcos’altro di un piccolo polo siderurgico,che ammazzerebbero la madre per andare alla gita degli orfanelli.
Vi conosciamo tutti……..ma basta no?
Il sig. Rainone ha fatto tutti rilievi ineccepibili e che dovrebbero essere scontanti. Evidentemente ritiene che ci siano degli atteggiamenti diciamo sfrontati nel muoversi tra la cosa pubblica e la sfera privata e forse c’è anche un sentimento di intoccabilità.
Cari voi 2 che chiacchierate tanto e a vanvera…..ma si può sapere chi siete e soprattutto cosa volete? E aggiungerei dove volete arrivare? Ditelo chiaramente che è tutta una manovra politica per facilitare chi? Qualcuno rivuole l poltrona persa a tutti costi? Forse c è sncora qualcuno che abbocca a questi mezzzucci ma ricordate che i ternani si cominciano a svegliare…..e quindi se avete un minimo di decenza stare muti e lasciate fare a chi le cose le vuole fare…..