Ternana, Ferrante e Vallocchia: “Vittoria meritata, ora ci aspetta una battaglia”

L'attaccante ed il centrocampista rossoverde parlano in conferenza stampa dopo il successo contro la Giana Erminio

La Ternana supera la Giana Erminio 2-0 ed accede alla doppia semifinale playoff contro il Vicenza. Al termine del match vinto dai rossoverdi al Liberati, hanno parlato in conferenza stampa Alexis Ferrante, autore del gol che ha sbloccato il match, e Andrea Vallocchia.

“Sono veramente felice per il gol, è stato importantissimo” esordisce l’attaccante italo-argentino, soprannominato ‘El Tigre’. Nel primo tempo il pallone sembrava non volesse entrare, quando Emanuele mi ha messo quel cross sono stato felicissimo. Ora sarà una battaglia contro il Vicenza, ma noi siamo una squadra esperta, ce la giocheremo fino alla fine, ma se giochiamo come abbiamo fatto oggi possiamo andare fino in fondo. Con i playoff ho un conto aperto, mi ricordo ancora quella partita di Bari, ce l’hanno rubata in quel modo. Oggi con i compagni ci siamo guardati e ci siamo detti che non potevamo uscire in questo momento. Le critiche fanno parte di questo sport, noi abbiamo le nostre responsabilità per la sconfitta dell’andata, dovevamo giocare più cattivi anche se non abbiamo subito molto. Siamo una squadra matura, siamo consapevoli che con queste prestazioni. Il primo tempo sembrava una partita stregata, ma abbiamo avuto una bella reazione. Oggi è stato un gol davvero importante pe come si era messa la partita

Conclude il centrocampista acquistato a gennaio: “Io sono arrivato a gennaio, i tifosi li ho sempre sentiti vicini. Contro il Perugia hanno riempito lo stadio e anche a Chiavari sono venuti in massa anche se il risultato non contava. A volte non li abbiamo ripagati come avrebbero meritato. Oggi il risultato è giusto, a centrocampo abbiamo fatto una bella partita, sia io che Damiani e Aloi, alla Ternana siamo tutti forti, il livello è molto alto. Ora proveremo a passare il turno contro il Vicenza. I biancorossi sono una squadra molto forte, anche fisicamente, tutti giocatori strutturati. E’ uno stadio passionale che spinge molto, dovremo essere tutti pronti alla battaglia”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Comincia la settimana che porta al campionato, si lavora in vista di Livorno...
Anche il difensore ternano potrebbe essere in lista di sbarco: si sta allenando coi giocatori...
E' la volta di conoscere la Under 23 del girone B, la meglio Gioventù...

Altre notizie