Ternana verso i playoff, la disfatta delle “terze classificate”

Tutte le formazioni che hanno chiuso al terzo posto rischiano l'eliminazione. Ma c'è in palio in realtà un posto importante nel secondo turno

L’andata del primo turno nazionale dei playoff ha consegnato un curioso verdetto: tutte e tre le formazioni terze classificate nei gironi sono uscite sconfitte. Una è di fatto già eliminata, ovvero la Torres.

I sardi, secondi nel girone della Ternana, hanno infatti perso 7-1 a Caravaggio contro l’Atalanta Under 23 e quindi il ritorno in casa sarà una passerella di congedo. Monopoli e Feralpisalò, rispettivamente terza nel girone C e nel girone A devono entrambe recuperare un 3-1 esterno (per i pugliesi subito a Gorgonzola contro la Giana Erminio, per i lombardi a Crotone).

Dunque c’è la possibilità che nessuna passi il turno. Non è un dettaglio perchè nel secondo turno, da queste sfide sarebbe dovuta uscire una testa di serie (oltre a Ternana, Vicenza e Audace Cerignola). I verdetti dei macth di ritorno ne sceglieranno quindi una fra Rimini, Pescara o in subordine, se nessuna delle due dovesse passare il turno, una delle altre ovvero quella che avrà fatto meglio nella regular season.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ora tocca alle seconde fare la stessa fine 😂

Articoli correlati

Comincia la settimana che porta al campionato, si lavora in vista di Livorno...
Anche il difensore ternano potrebbe essere in lista di sbarco: si sta allenando coi giocatori...
E' la volta di conoscere la Under 23 del girone B, la meglio Gioventù...

Altre notizie