Virtus Entella-Ternana 0-0, passerella senza gol

Una traversa a testa, gara equilibrata, le due squadre non si fanno male

Alla fine, è stato solo uno 0-0. Partita senza cattiveria, una sorta di passerella finale, per le due squadre che sono state le maggiori protagoniste del campionato di serie C gione B. L’Entella prima classificata e promossa in serie B e la Ternana arrivata seconda e pronta a giocarsi tutto ai playoff. L’una di fronte all’altra all’ultima giornata di stagione regolare. Pari il conto dei legni, con una traversa per i rossoverdi nel primo tempo e una per i liguri nella ripresa.

POCHI SUSSULTI. Il primo tentativo registrato è stato quello di Ferrante, con un gran tiro da fuori fermato solo dalla traversa, dopo una deviazione del portiere Del Frate. Risposta dei padroni di casa con una conclusione di Franzoni finita al lato. Per la Ternana, tentativo da punizione diretta di Cicerelli, con parata di Del Frate. Poi l’Entella ha impostato un contropiede pericoloso, con palla servita a Guiu Vilanova, che però se l’è allungata troppo ed è stata bloccata da Vitali. Le due squadre ci hanno provato ed hanno dato vita a diversi capovolgimenti di fronte. Rossoverdi pericolosi con Ferrante, il cui colpo di testa è finto sul fondo. Nel finale, invece, a pochi istanti dal riposo, occasione anche per i padroni di casa, con un tiro di Guiu Vuilanova da buona posizione, finto però abbondantemente alto.

L’ULTIMO MIGLIO. Primi minuti del secondo tempo ancora con la due squadre ad affrontarsi a viso aperto. Entrambe hanno provato a proiettarsi verso l’area avversaria, ma con le difese ben attente. Clamorosa, però, l’occasione per l’Entella, con tiro di Karic da buona posizione, palla sulla traversa e poi ha rimbalzato per ben due volte sulla linea di porta, poi allontanata dai difensori rossoverdi. Si registra l’esordio del giovane Valenti, difensore della Primavera rossoverde, a metà ripresa. La squadra di casa ha tentato una conclusione alla mezz’ora con Bariti, ma la palla è finita alta. Nel finale, tentativo di Casasola dal limite dell’area, con palla sul fondo. Pericoloso anche il nuovo entrato dell’Entella Fall, con un colpo di testa alto da buona posizione.

Il tabellino

V. ENTELLA-TERNANA 0-0

V.ENTELLA (3-5-2): Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti (39’st Ndrecka), Franzoni, Karic (13’st Costa), Di Noia, Di Mario (26’st Boccadamo); Guiu Vilanova (26’st Fall), Castelli (13’st Casarotto).

Panchina: Siaulys, Vandelli, Garattoni, Motoc, Portanova, Corbari, Lipani, Thioune. Allenatore: F. Gallo.

TERNANA (3-5-2): Vitali; Donati, Capuano, Martella (27’st Valenti); Casasola, Aloi, Corradini (39’st Montenegro), Ciammaglichella, Vallocchia; Ferrante (27’st Millico), Cicerelli (21’st Curcio).

Panchina: Passador, Novelli, Bonugli, Bellavigna, De Boer.

Allenatore: F. Liverani.

Arbitro: S. Striamo (Salerno).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova scheda per un'altra avversaria, caccia a un posto tra le prime...
Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...
Alla scoperta del giovanissimo esterno che ha ben figurato nel test contro il Terni FC....

Altre notizie