Nel girone della Ternana i giochi sono (quasi) fatti

Entella in B, Fere seconde, playoff assegnati, c'è solo un posto salvezza ancora in ballo

Nel girone B, quello della Ternana, a una giornata dal termine è quasi tutto deciso. Manca solo da delineare alcune posizioni nei playoff e c’è ancora un discorso aperto in chiave salvezza. Per il, resto, già si sa chi va in serie B e già si  conoscono le squadre che sicuramente sono ai playoff. I rossoverdi, intanto, hanno in tasca il secondo posto per entrare ai playoff nel secondo turno della fase nazionale.

PLAYOFF. Nel raggruppamento vinto dalla Virtus Entella (promossa direttamente in serie B), la Ternana ha preso il matematico secondo posto contro la Pianese. Tutta la zona playoff, però, è decisa. Si conoscono le squadre e c’è solo da definire, per alcune, in quali posizioni arriveranno. E’ il caso di Pescara, Arezzo, Vis Pesaro, Pineto, Pianese, Pontedera e Gubbio. Oltre alla Ternana già sicura di essere seconda, c’è un terzo posto blindato anche per la Torres, così come il Rimini sa già di partecipare come vincitrice della Coppa Italia di serie C.

PLAYOUT E SALVEZZA. In zona salvezza, invece, c’è ancora da vedere. Il Legnago Salus, ultimo in classifica, può ancora sperare di arpionare i playout e di condannare il Sestri Levante. Quest’ultima, tra l’altro deve stare attenta anche perché rischia la retrocessione dirette pure se penultima. Avverrebbe se la Lucchese, quintultima, accumulasse sui liguri 9 punti di vantaggio (ora ne ha 8). In quel caso, infatti, il playout tra le due non scatterebbe e i toscani sarebbero salvi direttamente. Spal e Milan Futuro, invece, si preparano ai playout.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova scheda per un'altra avversaria, caccia a un posto tra le prime...
Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...
Alla scoperta del giovanissimo esterno che ha ben figurato nel test contro il Terni FC....

Altre notizie