La Ternana gioca con la Pianese con un solo obiettivo, cioè fare il risultato che le serve per assicurarsi matematicamente il secondo posto in classifica. Basta anche un pareggio. Un aiuto, però, potrebbe arrivare anche dal Carpi, che se riuscisse a non perdere con la Torres permetterebbe ai rossoverdi di essere sicuramente secondi anche in caso di sconfitta. Di fronte alla squadra di Fabio Liverani, nel giorno di Pasquetta, un avversario difficile, la Pianese, che è in piena zona playoff, è in un buon momento e intende fare ancora punti per giocare in casa almeno il primo turno di girone.
QUI ROSSOVERDI. Nella Ternana, l’allenatore Fabio Liverani potrebbe stavolta cambiare sistema di gioco e passare a un 4-3-2-1, o 4-3-1-2. Possibile l’impiego di Aloi a centrocampo accanto a De Boer e Corradini, ma potrebbe giocarsi un posto anche Damiani, sebbene non abbia i 90 minuti nelle gambe. Mancano per infortunio Donnarumma, Brignola, Romeo e Loiacono. Capuano ha smaltito la botta presa in allenamento in settimana e torna disponibile anche Corradini, In difesa in mezzo, Maestrelli, Fazzi e lo stesso Capuano si giocano due posti. In avanti, Cianci, Cicerelli e Curcio. C’è solo da capire in quale modo si disporranno i tre (un trequartista e due punte, o due trequartisti e una punta).
QUI BIANCONERI. Nella Pianese, l’allenatore Alessandro Formisano ha qualche problema di formazione, dovuto a qualche assenza. Nell’allenamento di rifinitura ha dovuto rinunciare a Da Pozzo, a causa di un attacco febbrile. Assenti anche Nardi per una pubalgia e Nicoli per un infortunio al ginocchio, mentre Polidori è ancora in forte dubbio. Nel suo 3-4-2-1, l’allenatore conta ancora, come pezzo forte della squadra, sull’attaccante Mignani, secondo nella classifica dei marcatori dietro a Cicerelli. Sulle fasce, potrebbe schierare Falleni a destra e Chesti a sinistra. Sulla trequarti, a sostegno del bomber, Bacchin e Marchesi. In porta ancora Filippis, che da alcune giornate ha preso il posto di Boer.
Le probabili formazioni
TERNANA (4-3-2-1): 26 Vannucchi; 15 Casasola, 13 Maestrelli, 19 Capuano, 3 Tito; 17 Aloi, 8 De Boer, 5 Corradini; 21 Curcio, 10 Cicerelli; 71 Cianci. IN PANCHINA: 1 Vitali, 20 Donati, 2 Fazzi, 87 Martella, 56 Bellavigna, 30 Damiani, 4 Vallocchia, 72 Ciammaglichella, 9 Ferrante. 7 Millico. ALLENATORE: Fabio Liverani.
PIANESE (3-4-2-1): 1 Filippis; 13 Ercolani, 28 Indragoli, 56 Masetti; 73 Falleni, 30 Proietto, 8 Simeoni, 24 Chesti; 29 Bacchin, 99 Marchesi; 9 Mignani. IN PANCHINA: 12 Boer, 22 A.Reali, 5 Pacciardi, 44 Pietrosanti, 21 Colombo, 91 Giorgio, 20 Ferretti, 10 Mastropietro, 25 Spinosa, 67 Barbetti, 9 Pallanti, 1 Xhani. ALLENATORE: Alessandro Formisano.
ARBITRO Riccardo Tropiano (Bari). ASSISTENTI Vincenzo Russo (Nichelino) e Sebastian Petrov (Roma 1). QUARTO UFFICIALE Giuseppe Morello (Tivoli).