Ternana-Pianese, Liverani: “Dobbiamo prenderci a tutti i costi il punto che manca”

L'allenatore rossoverde in conferenza stampa in vista della sfida con la Pianese: "La volontà c'è, ma è il campo che dirà quante scorie abbiamo ancora: in allenamento mi è sembrata una squadra più libera mentalmente".

Fabio Liverani, tecnico della Ternana, presenta la sfida con la Pianese in programma il Lunedi di Pasqua.

“Nelle mie due partite, posso dire che col Carpi abbiamo disputato una partita disordinata, con delle scorie del passato. Col Milan Futuro abbiamo fatto una buona ripresa, concedendo poco, creando i presupposti per fare gol. Sotto il profilo mentale, certamente stiamo ricostruendo ma c’è da smaltire la delusione. Adesso l’abbiamo assorbita: qualcuno è in ripresa, qualcuno sta rientrando al meglio ma vedo giocatori che hanno voglia di impegnarsi. La volontà c’è, ma è il campo che dirà quante scorie abbiamo ancora: in allenamento mi è sembrata una squadra più libera mentalmente”

“Qualche intoppo fa parte di questo sport: non aver preso ancora il punto che ci manca è un problema perchè dobbiamo ancora rincorrerlo. Noi dobbiamo andarcelo a prendere assolutamente Lunedì.  Sul fronte infortuni, mi spiace soprattutto per Donnarumma che ha avuto un infortunio un po’ grave. Però recuperiamo Brignola, la squadra è in fase di crescita. Ci manca la scintilla che dobbiamo avere da lunedi. I ragazzi si meritano il secondo posto per quello che hanno fatto e non ho dubbi che se lo andranno a prendere”.

“Stiamo lavorando su alcuni errori, come i gol che abbiamo preso su nostre ripartenze. Chiaramente il lavoro che facciamo è diverso perchè  si lavora su un orizzonte temporale minore. Vedremo col tempo se la squadra potrà cambiare. Lunedì serve la prestazione: non possiamo arrivare al risultato senza una prestazione, perchè per me è importante. Il centrocampo a tre? Ci siamo vicini, bisognerà capire come muoversi davanti. Damiani sta crescendo, ha giocato 50 minuti e va gestito; Cianci è tornato sui suoi livelli, ha fatto una settimana migliore delle prime due”.

“Faccio i complimenti alla Primavera che ha raggiunto i playoff. Sono andati a vederli, hanno fatto una bella gara. Alcuni ragazzi si allenano con noi, ma non voglio prendere giocatori da loro in questo momento perchè si stanno ancora giocando un traguardo importante, ma certamente alcuni potranno essere visionati per l’anno prossimo, già dal ritiro. L’interesse per il settore giovanile per noi è molto alto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova scheda per un'altra avversaria, caccia a un posto tra le prime...
L'allenatore di Napoli, Lecce, Udinese e Catania ricoprirà il ruolo di responsabile dell'area tecnica del...
Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...

Altre notizie