Ternana, si riparte dalle certezze

I rossoverdi dovranno contare sui punti fermi Capuano e Cicerelli, oltre che sugli esperti Casasola, Curcio e Cianci

La Ternana si appresta ad incontrare la Pianese nell’ultimo match casalingo di campionato. L’obiettivo è quello di conquistare almeno un punto per blindare la seconda posizione in classifica. Dopo tre sconfitte consecutive, la squadra di mister Liverani dovrà ritrovare la fiducia passando per i calciatori che hanno dimostrato essere i pilastri della squadra.

La certezza della seconda posizione e dei playoff passeranno per Capuano e Cicerelli. Il primo è un tassello fondamentale della difesa rossoverde, con il capitano in campo, a far coppia con Loiacono, la Ternana ha conquistato la miglior difesa del girone. Sarà compito dello staff tecnico studiare chi tra Fazzi e Maestrelli potrà meglio interpretare il ruolo giocato, fino all’infortunio al malleolo, da Loiacono. Un altro tassello fondamentale è Cicerelli, il calciatore rossoverde più studiato delle squadre avversarie. Nelle ultime gare in cui ha giocato è stato marcato stretto e in certi casi anche triplicato pur di riuscire nell’intento di strappargli la palla dai piedi. Capocannoniere del girone B di Serie C con diciotto marcature e autore di otto assist, è il calciatore più prolifico della Ternana.

Oltre a questi due elementi i rossoverdi dovranno ripartire dai “seniorCasasola, Curcio e Cianci. Nonostante un calo nelle ultime uscite, sono stati i giocatori più produttivi della Ternana dopo Cicerelli. Insieme hanno messo a referto ventuno marcature e quattordici assist.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
V.le brin
V.le brin
3 mesi fa

Tutto scritto niente b e niente stadio così giustifichiamo il fatto che nn abbiamo soldini… Spero di sbagliarmi alla grande ma la penso così… avanti fere smentiscimi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

E
Donnarumma affaticato altra certezza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

L’unica certezza e’ che con Liverani ne abbiamo perse 2 su 2 e se e’ vero il detto non c’è 2 senza……vedremo un po’ ndo iemo a fini.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Quali sarebbero …….queste certezze del secondo pOsto e vincere i play off ? Oppure morir con La speranza ……..che rimaniamo in questa categoria per anni

Articoli correlati

Nuova scheda per un'altra avversaria, caccia a un posto tra le prime...
Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...
Alla scoperta del giovanissimo esterno che ha ben figurato nel test contro il Terni FC....

Altre notizie