Ternana, il rush finale col freno a mano tirato dell’attacco mitraglia

Dopo la sfida col Perugia, l'attacco mitraglia delle Fere è scomparso e la squadra appare scarica. Carichi di lavoro anticipati per i playoff?

Il derby col Perugia è stato il punto di svolta in negativo: uno 0-0 nel quale il migliore in campo, come si ricorderà, fu Alexis Ferrante, subentrato a 20′ dalla fine e autore di due traverse. Poi è calato il buio sulla Ternana.

Un solo gol segnato nelle ultime tre partite (quello di Cicerelli alla Lucchese) e una serie di prove negative di tutto il reparto, che sta mostrando stanchezza e affanno. Curcio non segna dalla gara di Rimini, Cianci da quella con la Spal, lo stesso Cicerelli ha sbagliato un rigore contro il Milan Futuro tirando come peggio non avrebbe potuto.

Non pervenuto Donnarumma, mentre Brignola è alle prese con un infortunio che non è chiaro se gli consentirà di giocare o meno i playoff.. Colpisce quindi soprattutto l’involuzione degli uomini chiave, quelli che hanno scandito la stagione. Una involuzione che ha avuto il culmine con la fine dell’era Abate ma che è iniziata proprio dopo il derby, con la squadra apparsa oltremodo scarica.

Più volte Abate aveva parlato di “carichi di lavoro particolari” – già dopo il Sestri, ma anche dopo la Spal – e chissà che non ci si riferisse ad una volontà di arrivare carichi ai playoff, quando però la matematica teneva ancora in corsa i rossoverdi per la vittoria del campionato. La risposta, nel mese di Maggio.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

la squadra si e’ inceppata a pochi metri dal traguardo e adesso bisogna sperare di riuscire a rimettere insieme i cocci , contro la pianese bisogna assolutamente farlo questo punto e spero che i calciatori ritornino a fare quello che sino a poco tempo fa era semplice , segnare e far punti ………il rigore di cicerelli per esempio non mi e’ piaciuto per nulla ( ero abituato bene ) e neppure certe robe a livello difensivo , serve far meglio a tutti i livelli …..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Anche prima del derby grazie alla preparazione fatta a caxxo da mister Abate e dal suo staff!!!

pino
pino
3 mesi fa

v avemo affossato!

Articoli correlati

Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...
Alla scoperta del giovanissimo esterno che ha ben figurato nel test contro il Terni FC....
Le schede di calcioFere continuano con la corazzata costruita per la serie B...

Altre notizie