In occasione della consueta conferenza stampa prepartita, è intervenuto il tecnico rossoverde Fabio Liverani: “C’è una settimana in più di conoscenza, come ho detto ai ragazzi l’obiettivo è che gli altri debbano conquistare la vittoria. Andiamo a Milano per vincere la partita, cercando di crearci una strada da percorrere per i playoff. Questa strada va creata con prestazioni e risultati da qui a fine campionato”.
“Solo Corradini rimane fuori, Ciani e Capuano sono a disposizione. Stiamo mettendo dentro nuove idee, però non c’è un copia e incolla di otto anni fa. Sono giocatori diversi con diverse caratteristiche. Dobbiamo essere bravi a mettere nelle migliori condizioni tutti i calciatori, da parte mia deve esserci la conoscenza dei singoli ragazzi per farli trovare a loro agio”.
“Non ci saranno drastici cambiamenti sulla condizione fisica, non significa che è scarsa ma che è la stessa di sette giorni fa. La squadra è in condizione per fare una buona partita e vincerla, i ragazzi hanno fatto una stagione importante. Se faremo i playoff ci sarà più tempo e potremo ristabilire una certa condizione fisica per chi è più stanco. L’importante è blindare il secondo posto già da domani. L’obiettivo è arrivare pronti alla finale del 7 giugno”.
“Ciammaglichella è un calciatore che mi intriga e voglio capire in queste tre ultime gare cosa può darmi. Può fare sia il trequartista che l’interno di centrocampo. Credo che la squadra ricerca frequentemente Cicerelli, ma non è una cosa negativa poiché si è conquistato la fiducia con le prestazioni. Dopo otto mesi di campionato gli avversari lo conoscono bene e avere un’alternativa nel modo di giocare potrebbe dare quell’imprevedibilità in più. Cicerelli ha inciso nel settanta percento delle situazioni tra gol e assist. Devo cercare di farlo rendere come ha fatto fino ad ora, magari riuscendo a farlo migliorare ancora un po’”.
“Nel campionato di Lega Pro ci sono squadre che si meriterebbero la promozione e chi non riuscirà a vincere vivrà una “post depressione”, la bravura starà nel cancellarla il prima possibile all’interno dell’ambiente, che porterà un’entusiasmo collettivo. Ai playoff giocheremo ogni tre giorni ed è impensabile farlo con dodici giocatori, vincerà la squadra che utilizzerà sedici calciatori allo stesso livello. Damiani viene da un infortunio che lo porterà ad avere alti e bassi, è il play della squadra per caratteristiche. La squadra e io come tecnico dovremo riuscire a fargli sentire meno la pressione della gara”.
“Il Milan Futuro è una squadra in salute, ha ritrovato gioco e risultati. Hanno giocatori giovani ma di grande qualità, insieme ad altri di esperienza come Branca, Camporese e Magrassi. Sarà una partita difficile che dovremo affrontare con grande determinazione, i ragazzi faranno la partita che dovranno fare”.
Infatti avete vinto 😁😁😁