Ternana, Liverani: “Quarantacinque giorni per prepararci”

Con la mancata possibilità di conquistare la promozione come prima del girone, il tecnico rossoverde è già proiettato ai playoff

La Ternana, a seguito della sconfitta contro il Carpi, vede quasi del tutto sfumare le possibilità di raggiungere il primo posto in classifica, ora lontano sette punti. La Virtus Entella ha dimostrato di rimanere sul pezzo per tutta la stagione, trovando quella continuità nei risultati che ai rossoverdi è mancata.

Il tecnico della Ternana, Fabio Liverani, ha dichiarato di non essere troppo preoccupato e fissa un obiettivo: “Conquistare un punto per essere sicuri del secondo posto nel girone e poi avere a disposizione più di quaranta giorni di tempo per preparare i playoff, che sono come un altro campionato”. In queste ultime partite di regular season potrebbe esserci la possibilità di giudicare calciatori che hanno indossato di meno la maglia rossoverde, con Liverani che potrà valutarli in vista dei playoff.

La curiosità è attorno a Ciammaglichella, centrocampista di grande talento ma utilizzato pochissimo dal suo arrivo a Terni, e Donnarumma, le quali condizione fisiche hanno precluso il suo utilizzo in stagione. Un altro elemento è Damiani che al rientro in campo, dopo otto mesi di infortunio, è sembrato ancora fuori condizione, ma è un calciatore che ha tutta la fiducia di Liverani, come affermato più di una volta nelle varie conferenze stampa. Poi c’è anche la variabile giovani, con Bellavigna e Bonugli che sono stati convocati più volte in stagione, ma mai sono scesi in campo. Chissà che con la doppia indisponibilità di LoiaconoMaestrelli e l’infortunio di Capuano, mister Liverani non stia pensando anche a concedere una possibilità ad uno dei due.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
4 mesi fa

Il mister buono c’è, giocatori buoni ci sono, Società buona c’è, tifoseria top c’è. Tempo per preparare i playoff c’è. Buon Lavoro a Tutti. Forza Fere Sempre ce la giochiamo con tutti

Renzo
Renzo
4 mesi fa

Infatti ora comincia un nuovo campionato da vincere anche se ci sono da rimettere a posto le macerie della vecchia gestione che sono:
Preparazione atletica penosa ,qui si cammina
Giocatori incerottati vedi Romeo e Brignola per esempio
Impianto di gioco offensivo INESISTENTE composto dal solo palla a Santo Emanuele Pio e pensaci TU.
BUON LAVORO LIVERANI

Articoli correlati

Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...
Alla scoperta del giovanissimo esterno che ha ben figurato nel test contro il Terni FC....
Le schede di calcioFere continuano con la corazzata costruita per la serie B...

Altre notizie