La Ternana torna in campo dopo il cambio in panchina. Ora c’è Fabio Liverani, alla guida tecnica, al suo ritorno in rossoverde dopo la salvezza centrata nel 2017. C’è da affrontare il Carpi, allo stadio Liberati. Sarà una Ternana imbottita i assenze, tra squalifiche e infortuni. In più, ci sono atri giocatori non al meglio. Di fronte, un avversario non facile da superare e con una posizione di classifica che la pone non lontana dalla zona playoff e quasi al sicuro dalla zona playout.
QUI FERE. La Ternana targata Fabio Liverani dovrebbe esordire nel segno del modulo 4-3-1-2. Potrebbe essere questa, infatti, la variazione apportata dal nuovo tecnico. Ma in campo, c’è da fare i conti con tante defezioni. Fuori per squalifica Vallocchia e, soprattutto, il bomber e uomo squadra Cicerelli. Infortunati Loiacono, Romeo e Brignola. In più, ci sono altri giocatori acciaccati fisicamente che, però, ci sono. Si tratta di Cianci, Curcio e Capuano, tutti e tre in predicato di giocare, sebbene Liverani debba comunque valutarli prima di decidere. In difesa, dentro Maestrelli al centro, in tandem con uno tra Capuano e Fazzi. A centrocampo, nella mediana a tre, Aloi pronto a partire insieme a De Boer e Corradini. In panchina torna pure Damiani, In attacco, assetto a due punte, con Donnarumma e Ferrante a contendersi un posto accanto a Cianci e con Curcio (o Millico) sulla trequarti.
QUI FALCONI. Nel Carpi l’allenatore Cristian Serpini ha la possibilità di puntare su tante conferme, nel suo collaudato 4-3-1-2. Gli assenti sono tre, cioè Contiliano, Forapani e Sall. Tornano a disposizione invece Fossati e Tcheuna. Cecotti o Verza sulla fascia difensiva destra, ma il primo potrebbe giocare anche a sinistra al posto di Rigo. Tutto invariato a centrocampo rispetto alle ultime uscite con Mandelli in mezzo e con Casarini e Figoli a fare da intermedi. Al limite, c’è uno tra Amayah e Campagna che potrebbe contendere un posto a uno di questi tre compagni di reparto. In avanti, invece, potrebbe esserci un dubbio, tra Cortesi o Saporetti, per giocare di punta al fianco di Gerbi. Sulla trequarti, favorito ancora Puletto.
Le probabili formazioni
TERNANA (4-3-1-2): 26 Vannucchi; 15 Casasola, 13 Maestrelli, 19 Capuano, 3 Tito; 17 Aloi, 8 De Boer, 5 Corradini; 21 Curcio; 71 Cianci, 99 Donnarumma. IN PANCHINA: 1 Vitali, 20 Donati, 2 Fazzi, 51 Bonugli, 87 Martella, 56 Bellavigna, 30 Damiani, 72 Ciammaglichella, 9 Ferrante, 7 Millico. ALLENATORE: Fabio Liverani.
CARPI (4-3-1-2): 1 Sorzi; 2 Verza, 6 Zagnoni, 13 Panelli, 3 Cecotti; 24 Casarini, 4 Mandelli, 90 Figoli; 20 Puletto; 10 Saporetti, 27 Gerbi. IN PANCHINA: 22 Theiner, 12 Lorenzi, 16 Tcheuna, 19 Rossini, 73 Visani, 5 Calanca, 36 Rigo, 70 Campagna, 11 Amayah, 72 Cortesi, 14 Fossati, 7 Stanzani. ALLENATORE: Cristian Serpini.
ARBITRO Giuseppe Maria Manzo (Torre Annunziata). ASSISTENTI Vincenzo Abbinante (Bari) e Mirko Bartoluccio (Vibo Valentia). QUARTO UFFICIALE Andrea Zoppi (Firenze).
Grande presidente 🤣🤣🤣🤣