La Ternana ha subito il primo black out della stagione, nel momento più delicato dell’anno. Oltre al danno anche la beffa, infatti i rossverdi, oltre alle assenze per infortunio di Capuano e Loiacono, nel prossimo match casalingo contro il Carpi dovranno fare a meno anche di Vallocchia e Cicerelli, squalificati dopo essere stati ammoniti nell’ultimo match contro la Lucchese.
Mister Abate avrà i giocatori contati e non potrà disporre del bomber rossoverde, che con la rete segnata su calcio di punizione nell’ultima uscita ha raggiunto quota diciotto gol. Un problema che potrebbe allarmare il tecnico, soprattutto dopo aver assistito alla deludente prestazione dei ragazzi nell’ultima gara. I rossoverdi vedono quasi scomparire la chances di promozione diretta, però sarebbe fondamentale conquistare il secondo posto, per entrare nei playoff a partire dai quarti di finale.
In compenso si è rivisto in campo Romeo, pedina importante per il gioco di Abate, che dal momento del suo infortunio non è stato rimpiazzato da nessuno nella rosa, in quanto dotato di caratteristiche particolari. Contro la Lucchese ha giocato uno spezzone di gara in cui non ha brillato, però la partita era già compromessa e il giudizio non è di facile interpretazione.